venerdì 16 novembre 2012

....L'ottava Isola , il tanto discusso ristorante galleggiante di Enzo Baretta , non c'è piu’

E voilà'.......L'ottava Isola , il tanto discusso ristorante galleggiante di Enzo Baretta , non c'è piu’. Dal molo della banchinetta   di Santo Stefano dove era ormeggiato ,è partito ieri sera alla volta  di un posto per essere revisionato, una volta  che l’amministrazione le ha ritirato la concessione edilizia , come del resto il ritiro della licenza  con chiusura   .Barretta  ha inviato una lettera alla stampa dove ringrazia particolarmente  con una certa ironia <<
Il  Sindaco e l’amministrazione tutta, l'opposizione ,l'inutile Confcommercio, commercianti e imprenditori, ristoratori e esercenti (quasi tutti) per aver permesso la chiusura di un attività che al paese AVEVA riportato ECONOMIA e quel turismo tanto acclamato, ma allontanato in precedenza da questa amministrazione.>> Poi ancora 

<<Un grazie sincero va a tutti quei Maddalenini e non ,che pur non avendo alcun interesse nei miei confronti, mi hanno dato solidarietà restando COESI (per chi fa un uso improprio di questa frase, questa è realmente unione) con me per il grave torto subito.
 Pazienza se qualche amministratore pur conoscendo le mie capacità ,ha preferito ignorare i miei sforzi e sacrifici rivolti al rilancio del Mio paese, cosa che avrei certamente potuto fare in un altro paese, visti gli ingenti capitali messi in gioco per la realizzazione dell'attività ,certamente più apprezzata, visto il successo ottenuto.><
Infine  con la delusione piu convinta – termina affermando -  da questa vicenda, qualcuno ne trarrà beneficio, ma in quanto a tutti i sopra citati, ho la certezza che saranno loro i reali SCONFITTI.

Un abbraccio a tutti i miei sostenitori e vi aspetto per la prossima riapertura ,perché no in mezzo al mare?Peone

Meteo