lunedì 12 novembre 2012

Nova Pallacanestro La Maddalena – S.Francesco Ittiri -

Campionato Promozione Girone A
Domenica 10 nov.2012  - Pala “M.Mascagni”, ospite è il S.Francesco Ittiri, squadra esperta con un buon Settore giovanile. Arbitri Masia e Ruiu. Prima dell’inizio viene fatto osservare, su richiesta della Nova, un minuto di silenzio per la scomparsa prematura dello sportivo e amico Giuseppe Desogus.
Paolo Nespeca fa scendere inizialmente in campo, il quintetto : S.Ferracciolo, D.Morlè, C.Di Fraia, C.Moreddu e N.Tenga.
Primo quarto : segna subito Morlè. L’Ittiri va avanti con grande velocità,Tenga segna in sospensione. Entra C.Ibba. Parziale 04-06. Segna di nuovo Nicola Tenga. Entra M.Fancellu che va a segno. L’Ittiri comincia a segnare da “tre” punti. Entrano Ivan Zanchetta.  Moreddu segna  1/2 ai liberi.   Finisce 09-15 per l’Ittiri.
Secondo quarto : Tenga va subito a segno. Ottimo I.Zanchetta a rimbalzo 7-12. Fancellu subisce fallo e realizza 2/2 ai liberi. Tenga va a segno con regolarità. Parziale 15-18. Ottimo Morlè in fase difensiva ed in “stoppata”. Ferracciolo va a canestro e subisce rimbalzo, azione da tre punti. Tenga lo imita il pubblico esulta. Di nuovo a segno Tenga su assist di Ferracciolo. Moreddu si danna l’anima e segna. La Nova è avanti 28-24. Ottimo Zanchetta in difesa e a rimbalzo. Rientra Di Fraia. Gli arbitri fischiano un “tecnico” per proteste a P.Nespeca. Di Fraia a canestro. Entra in campo Fernando Maddaluno tra gli applausi di amici e fans personali. Ferracciolo vai ai liberi, 1/2 . Finisce 34-28 per la Nova.
Terzo quarto : Paolo Nespeca pretende dai suoi, più attenzione in difesa. l’Ittiri continua a bombardare da tre punti. Tenga risponde da sotto canestro. Brutto fallo su Claudio Moreddu, gli arbitri intervengono e danno il tecnico per scorrettezza, al giocatore ospite.

Meteo