venerdì 23 novembre 2012

Nova Pallacanestro La Maddalena – Sc.Add. Alghero - Campionato Promozione Girone A

Giovedì 22 nov.2012  - Pala “M.Mascagni” di Via La Marmora, recupero della 1^ giornata, ospite Sc.Add.Alghero. Arbitri Santisi e Vermiglio. Paolo Nespeca fa scendere inizialmente in campo, il quintetto : S.Ferracciolo, D.Morlè, C.Di Fraia, C.Moreddu e C.Ibba. Nicola Tenga non è della partita per sopraggiunti impegni lavorativi . Poca gente sugli spalti, per l’impegno  fissato alle ore 19.00.
Primo quarto : segnano subito Morlè e Ferracciolo. Moreddu e Ferracciolo vanno a canestro in velocità. Alghero pare frastornata, ma per poco. Parz. 8-4 infortunio a Ferracciolo entra Pilo che va subito a segno. Entra Fancellu. Rientrano Ferracciolo e Morlè. Ferracciolo 2/2 ai liberi. Azione strepitosa di Ferracciolo assist a Di Fraia(con una vistosa fasciatura al polso per infortunio) e, canestro. Ferracciolo di nuovo a segno, sembra indemoniato. Entra Tore Spanu   Finisce 18-20 per l’Alghero.
Secondo quarto : Entrano Ferracciolo e Ibba. Alghero avanti 18-28. Di Fraia a canestro.Ferracciolo a segno e lo imita Moreddu. Entra Maddaluno. Segna Mirco Pilo. Moreddu finta e segna. Rientra Ferracciolo. Nespeca fa girare i suoi utilizzando tutti i suoi effettivi. Pilo a canestro. La Nova sembra riprendersi tra gli applausi dei presenti. Suona la sirena 30-34 sempre per l’Alghero.
Terzo quarto : Paolo Nespeca negli spogliatoi fa il punto degli errori commessi, nella prima metà partita, in fase difensiva ma anche in attacco, in special modo sui rimbalzi. Morlè dopo pochi secondi segna da “3”. Moreddu a segno. Ferracciolo combatte su tutte le palle e segna con regolarità. La palla per la Nova però, non entra, né nel tiro da fuori e né con i pochi tiri liberi assegnati dagli arbitri Santisi-Vermiglio, peraltro molto attenti ed imparziali. Parz. 38-48. Esce Moreddu un po’ nervoso, ma si sa, lui pretende sempre molto, da se stesso. Entra Fancellu e Morlè segna in tap in. Finisce 40-48 .
Ultimo quarto : Ferracciolo subito a segno da “3”. Parz. 43-48 sembra la riscossa. Rientra Moreddu incoraggiato da tutta la panchina. Di Fraia segna 1/2 ai liberi. Esce Fancellu per 5° fallo ed entra Maddaluno. Continuano gli errori in fase di realizzazione. Ferracciolo a segno 46-56. Entrano contemporaneamente  Chiocca e Pilo.  Entra “coach” Paolo Nespeca che dopo pochi secondi va a segno. Suona la sirena di fine partita. Punteggio 52-66
P.Nespeca dice : “gli errori in fase di realizzazione uniti a poca attenzione nostra, sui rimbalzi difensivi e di attacco, hanno segnato inesorabilmente una partita abbordabilissima, contro una squadra che pur presentando giovani interessanti, come Bonalume autore di 26 punti, in condizioni ottimali nostre di forma, di gioco, di attenzione e di… fortuna, si può tranquillamente battere. Bravo Ferracciolo, ma progressi evidenti di tutti nei primi due quarti. La pausa prima della partita di Palau contro il Basket Insieme del 02 dicembre prossimo, servirà ai ragazzi per “ricaricare le pile” e ricercare quello “spirito vincente isolano”, tipico degli atleti della Nova Pallacanestro. Forza ragazzi gli appassionati sono con voi.


Tabellini
Nova Pallacanestro La Maddalena : S.Ferracciolo 19, D.Morlè 9, M.Fancellu , C.Moreddu 7, C.Di Fraia 9, M.Pilo 6, C.Ibba, T.Spanu, F.Maddaluno, P.Nespeca 2,Chiocca .

Sc.Add.Alghero : Bonalume 26, Furesi 7, Nieddu G. 2, Ruiu 9, Bassu 6, Tiloca 2, D’Apello 6, Nieddu

Meteo