lunedì 11 febbraio 2013

Il vescovo Sebastiano Sanguinetti abbraccia gli ammalati durante le celebrazioni della XXI Giornata Mondiale del Malato:


In Gallura si celebra la XXI Giornata Mondiale del Malato

Messe a Tempio Pausania, Olbia e La Maddalena


 


 
–  messe a Tempio, Olbia e La Maddalena.


Anche la Gallura celebra la Giornata Mondiale del Malato, l’appuntamento in memoria liturgica delle Apparizioni Mariane a Lourdes, che quest’anno è incentrato sul tema del 
 Buon Samaritano: e  va’ e anche tu fa’ lo stesso .
In occasione di questo importante giorno la Asl di Olbia, con la preziosa collaborazione del vescovo della diocesi di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, ha organizzato all’interno delle strutture sanitarie la Santa Messa.
Questa mattina al Paolo Dettori di Tempio Pausania durante la celebrazione, alla quale hanno preso parte numerosi pazienti, volontari, rappresentanti delle forze dell’ordine, rappresentanti istituzionali e operatori sanitari, il vescovo ha ricordato l’importanza dell’assistenza, “della sofferenza” che si vive nei luoghi di cura, ma anche “dell’ospitalità” e delle “attenzioni” che gli operatori sanitari garantiscono alle persone sofferenti.
Nel pomeriggio il vescovo Sebastiano Sanguinetti ha celebrato la Santa Messa nella cappella dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, alla presenza di numerosi pazienti, operatori sanitari e del Direttore Generale della Asl di Olbia, Giovanni Antonio Fadda, e del direttore sanitario, Maria SerenaFenu. Non poteva mancare una riflessione sulla decisione di Papa XVI di lasciare il pontificato dal 28 febbraio. “Un gesto di grande umanità e fede quello annunciato oggi dal Santo Padre durante il concistoro”, ha detto Monsignor Sanguinetti. “Ha rinunciato al mandato di supremo Pastore per amore della Chiesa”.
Sempre questo pomeriggio a La Maddalena e’ stata celebrata da don Paolo la messa nella cappella dell’ospedale Paolo Merlo; alle 18.00 la messa verrà celebrata nella chiesa di Santa Maria Maddalena

Meteo