lunedì 11 febbraio 2013

Presentato ufficialmente In Your Shoes, il progetto artistico ideato da Maria Jole Serreli,

Il 29 gennaio u. s., a Londra, presso la Vibe Gallery, in occasione dell’Italian Art Festival organizzato da Art Caffè London di Nadia Spita, è stato presentato ufficialmente In Your Shoes, il progetto artistico ideato da Maria Jole Serreli, in collaborazione con Fabio Costantino Macis e Riccardo Giuseppe Mereu. Alla presenza dello staff del progetto e del Direttore di Emergency UK, Gianluca Cantalupi, e dei suoi collaboratori, sono stati presentati il video di Fabio Costantino Macis e la scultura realizzata da Damjan Komel in collaborazione con Maria Jole Serreli, con le scarpe di Mario Balotelli. Si tratta delle prime opere realizzate per gli scopi del progetto: la raccolta di fondi da devolvere ai progetti umanitari di Emergency nel mondo e la promozione delle attività umanitarie di Emergency UK, in Gran Bretagna.
La prima opera scultorea realizzata è visibile sul sito internet http://inyourshoesforemergencyuk.com. Per riceve informazioni,  se interessati all’acquisto dell’opera, scrivere a: inyourshoesuk@gmail.com.

Il video di Fabio Costantino Macis che parla di Emergency e del progetto, è visionabile sul canale You Tube di Emergency UK (http://www.youtube.com/emergencyuktv).
E’ stato presentato, inoltre,  il video-cartoon a scopo didattico creato dal video artista Walter Petretto; opera anche questa donata dall’artista, anch’egli parte del progetto In Your Shoes.
Per raggiungere lo scopo per il quale In Your Shoes è stato ideato, sono stati coinvolti giovani artisti italiani e internazionali, e famose celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. Oltre a Mario Balotelli hanno aderito Giuseppe Tornatore, Antonio Marras, Pinuccio Sciola, il poeta turritano Fabrizio Pittalis e altri, i cui nomi saranno svelati successivamente.
Infatti, questo è stato solo il primo passo: entro l’anno è prevista, sempre a Londra, una grande mostra con concerti e performance dal vivo.
Tutte le opere saranno donate ad EmergencyUK, e il ricavato della loro vendita sarà interamente devoluto al Centro Pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana, uno dei tanti progetti umanitari di Emergency nel mondo. 

Meteo