venerdì 23 dicembre 2011

Riparate le buche in Via Turati dai giovani

<<I rappresentanti del popolo, nell’esercizio delle loro funzioni, dovrebbero ricordarsi di aver ricevuto il loro mandato dai cittadini e dunque, hanno l’obbligo di lavorare per essi.>> E’ questo il pensiero  dei  giovani  del “Movimento Reazione Giovanile” che  dopo aver  raccolto e depositato più di 400 firme per risolvere la pericolosità  delle strade di Via Turati,  niente è stato fatto. Ed allora  dopo il silenzio dell'amministrazione non hanno piu atteso ed hanno agito . Come ? <Con i componenti del mio  gruppo – dichiara Fabio Lai il portavoce -  ci siamo autofinanziati, siamo stati tutta la notte impastando il cemento per potere ricoprire le buche di via Turati, al fine di scongiurarne parzialmente la pericolosità a favore dei cittadini residenti e non.>> Il lavoro svolto è senz’altro da ammirare  anche  perchè in quella via  davvero esistono delle voragini che hanno danneggiato e danneggieranno diverse auto  che  transitano proprio perché è impossbile evitarle proprio in occasione del senso unico  che l’amministrazione ha  voluto fare  pewr evitare  incidenti  all’inizio  di Via Indipendenza . Secondo questi  giovani esiste ,ora ,un'unica maggioranza alternativa “quella dei giovani”, che è il gruppo locale indipendente di Reazione Giovanile  che ha redatto un programma giovane; innovativo; reale e dunque leale, genuino e non basato su promesse irrealizzabili.
<<La politica è satura di individui che fanno cattivo uso del mandato ad essi consegnato in sede di elezioni.Ad ogni tornata elettorale, ogni programma, sembra promettere il ritorno al Paradiso terrestre, per poi farci ripiombare all’inferno il giorno dopo le elezioni. Siamo stanchi di promesse, è arrivato il momento di cambiare il paradigma “noi costruiremo per voi” in quello “noi costruiremo con voi”.Ogni lista vincente ha l’obbligo morale di rispettare i programmi che pubblicizza in campagna elettorale, in caso contrario è naturale che venga meno la fiducia ad essi accordata dai cittadini.
Il cittadino ha dei doveri ma anche dei diritti che devono essere rispettati, senza favoritismi o differenze di alcun tipo.>>Peone




Meteo