lunedì 26 dicembre 2011

Performance eccezzionale delle Voci nel Blues


Le Voci nel Blues ed il comune di La Maddalena  hanno offerto un'altra magica serata in piazza Garibaldi , supportati dal Gruppo Teatrale "Incantesimo" con i ragazzi del liceo delle scienze umane S.P.P. che hanno proposto fantastici immagini sui trampoli con costumi natalizi,  prodigandosi ad offrire a tutti i presenti:cioccolata calda, caldarroste, pandoro e panettoni.
La manifestazione dal tema "Allegria " si è svolta con 3 ore di musica che ha visto le VOCI NEL BLUES proporre un rinnovato repertorio che ha entusiasmato la moltitudine di persone gratificate dall' evento.
In tempi differenziati i ragazzi dell'Istituto S.Vincenzo hanno eseguito brani natalizi che hanno commosso gli ascoltatori, e con essi si sono esibiti i "Cantori di Dio " un gruppo di ragazzi diversamente abili che hanno reso questo Natale più prezioso, più profondo.
La serata si è impreziosita , poi , con il tenore Giuseppe Serra  di Golfo Aranci , che ha eseguito magistralmente alcuni brani ove è emersa la professionalità di questa sicura promessa canora.
La piazza nelle 3 ore di festa si è rallegrata con le performance delle Voci nel Blues che ha eseguito un repertorio di grande professionalità con Gospel della nuova generazione e brani sardi rielaborati con sonorità piacevolissime, il tutto impreziosito dal brani Natalizi proposti in chiave moderna.
Il gruppo, attualmente composto da 13 coristi ha intrapreso un nuovo percorso approfondendo nuove coralità con escursioni vocali che raramente vengono affrontate viste le difficoltà sostanziali.
Gli innumerevoli concerti effettuati ne hanno confermato la validità riscuotendo consensi non più rituali ma di estrema  validità.
La riduzione numerica scaturita dalla necessità di affrontare un repertorio più consono alle aspettative del direttore Vincenzo La Cava ha imposto una scelta  molto accurata del gruppo , anche perchè ritiene possibile trasformare Le Voci nel Blues in un " laboratorio " dove ogni componente debba assolvere 2 ruoli, quello del corista e quello del solista, cosa non permessa a molti cantori.
I risultati si "vedono" e verranno inseriti  dal prossimo CD già in produzione.
Le Voci nel Blues effettuano molteplici concerti e sono ricercatissimi soprattutto per le emozioni che trasmettono a tutti gli ascoltatori-
La serata ,infine ,si è conclusa con l'esibizione dei ragazzi del Liceo delle Scienze umane e S.P.P. che hanno brindato sulle note di alcuni brani Natalizi, naturalmente a tempo di rap::peone
peoneblog@hotmail.it

Meteo