lunedì 12 dicembre 2011

Giornata della filatelia dal 16 al 18 dicembre

Il circolo filatelico  e numismatico  maddalenino nella giornata della filatelia “ Scuola e natura “ invita alla manifestazione filatelica organizzata presso le strutture del circolo sottufficiali della marina militare di La Maddalena con il concorso del comune, dell’ente parco nazionale dell’arcipelago, dell’istituto comprensivo statale scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di 1 grado di La Maddalena e dell’ufficio postale di la Maddalena.La mostra  aprirà  dal  giorno 16  e chiuderà il 18
Dalle ore 10,30 – 13,00 – apertura della mostra Filatelica dedicata alla  “Giornata della Filatelia “Scuola  e Natura”, Inaugurazione Ufficiale della Mostra con l’intervento delle Autorità.
Ore 15,00 – 19,00  apertura e visita della mostra.
Sabato 17 dicembre 2011 Ore 10,00  - 13,00  - apertura della mostra e dell’ufficio postale   distaccato dotato di annullo figurativo dedicato alla giornata della Filatelia e vendita del materiale   filatelico.
Ore 15,00 – 19,00  apertura e visita della mostra.
Domenica 18 Dicembre 2011 Ore 10,00 – 13,00 -  Apertura  e visita della Mostra Ore 15,00 – Apertura e visita della Mostra Ore 19,00 – Chiusura della Manifestazione  e dell’ esposizione Filatelica. Il giorno 17 dicembre funzionerà nella sede della mostra un ufficio postale distaccato dotato di annullo speciale dedicato alla “Giornata della Filatelia –  Scuola e  Natura”. Lo scopo  e di far conoscere ai giovani l’interessante mondo del collezionismo, strumento necessario  per  far comprendere la  nostra storia ed anche le meravigliose realtà del nostro bellissimo paese. La Scuola quale facoltà di preparazione dei giovani al rispetto della Natura e per costruire un mondo a dimensione umana e ricercare in esso la propria bellezza e  convivenza.  I ragazzi, attraverso le lezioni di educazione ambientale   imparano anche l'importanza del consumo dei prodotti  che ci da la terra, alimenti dei quali, oltre alle caratteristiche nutritive,  anche il  periodo di raccolta e di consumo.
    La scuola è per noi un interlocutore privilegiato, i ragazzi dimostrano estremo interesse nei confronti di tutto ciò che è legato all'ambiente dove vivono. Con questa iniziativa vogliamo stimolare la loro curiosità su come i prodotti della terra nascono, come si  maturano e quali caratteristiche hanno. Peone

Meteo