sabato 17 dicembre 2011

Lunedi giornata importante per le poste e Caprera Arbuticci

Il giorno 19 dicembre sarà un giorno particolare per le poste , ma soprattutto  per l’isola  di La Maddalena  ed in particolare  di  Caprera ed ancora per il forte Arbuticci che sta per diventare  Museo Nazionale “Giuseppe Garibaldi” .
Verrà attivato un servizio postale temporaneo per la  giornata di emissione dedicata  al museo Garibaldi a Caprera , in merito ai  progetto del centocinquantenario . Caprera è stata inserita  fra i 12 progetti perchè ha una grande  visibilità in tutto il mondo proprio per la  messa in mostra  della figura  di Garibaldi . Per l’occasione è stata emessa una cartolina postale  già stampata col francobollo , tanto  che  vien considerato un peccato spedire una cartolina  di  cosi tanta importanza  filatelica : però chi eventualmente la dovesse ricevere  dovrà essere orgoglioso  di aver ricevuto un pezzo raro per la  collezione <. L’annullo porta la vignetta del forte Arbuticci già con il nuovo progetto che  fra l’altro  deve essere inaugurato dal presidente della  repubblica Napolitano . Da segnalare   che  l’isola d Caprera  e cosi Arbuticci ha preso il posto  di Venezia . E’ stata questa  una decisone improvvisa da parte del ministero delle poste  ramo filatelia e quello dello sviluppo economico proprio per la grande  visibilità che ha Caprera in tutto il mondo , decisione importante  che  darà lustro appunto  all’isola per la presenza  del  presidente  della repubblica., E’ senz’altro una chicca filatelica  che  girerà per  tutto il mondo e  sarà la gioia  dei filatelici  appassionati . Lunedì 19 dicembre, , quindi saranno emesse  dieci cartoline postali celebrative del 150 anniversario dell’Unità d’Italia dedicate ai Progetti del Centocinquantenario. Una di queste è dedicata alla Realizzazione del Museo Nazionale “Giuseppe Garibaldi” nell’area di Forte Arbuticci.
Poste Italiane, per l’occasione, attiverà nell’ufficio postale di  La Maddalena un servizio postale temporaneo con l’emissione di un annullo speciale celebrativo, che sarà operativo dalle 8,30 alle 13,30.Dopo la giornata celebrativa, l’annullo sarà trattenuto per due mesi a Sassari nello sportello filatelico dell’Ufficio Postale di via Brigata Sassari.Peone



Meteo