lunedì 5 dicembre 2011

Belli ... sono super partes

<< Il ruolo che  svolgo  all’interno del consiglio è un mero  ruolo di arbitro che deve andare ad applicare il regolamento ed è quello che faccio e che ho fatto in occasione dell’ultimo consiglio comunale >> E ‘ questa la risposta  del presidente del consiglio Gian Vincenzo Belli dopo gli interventi  del gruppo Montella che  non lo hanno considerato super partes << è stata presentata una  richiesta  di consiglio comunale che era difficilmente accoglibile . Solo su mio consiglio ho proposto all’aula  di farla  diventare  una mozione che  è stata votata dall’aula per discuterla in quella seduta . Mi sono allontanato un attimo e dopo il mio rientro  ho visto che chi  mi sostituiva aveva esaurito gli argomenti , quando  si doveva passare ai successivi , mi sono travato altri quattro argomenti , che  ad un presidente che tanto  di parte non è , ma che prevedevano solo una discussione , non avendo avuto  gli atti  e venendo a mancare i proponenti per la discussione , non posso  mandare avanti il consiglio , me lo vieta il regolamento . Ho richiamato per due  volte la presenza  dei consiglieri che  non hanno sentito la chiamata  ed abbiamo chiuso il consiglio >>Ora  nel prossimo consiglio che sarà riunito  entro il 15 dicembre si potranno riproporre << ma la mia  imparzialità sta nel fatto che  su mio consiglio si è potuto mettere quell’argomento all’ordine del  giorno , per mia  volontà ho accolto le istanze dei capi gruppo delle minoranze che  richiedevano di discutere 4 argomenti all’ordine del giorno , senza nessun motivo  di farmi pregare , Perciò non capisco l’imparzialità. Conosco il mio ruolo , ma so anche  che , nei  giochini della politica ,  a volte  si ferisce , ma si perisce anche , ma se uno è ferito per una sua ingenuità , non può essere data responsabilità all’altro e addirittura , quasi, in mala fede politica . E’ un’accusa che  rigetto totalmente >>Peon

Meteo