giovedì 29 settembre 2016

Disastro Ascensori per Castello: Vargiu, Angius e Mereu interrogano il Sindaco.


"La tragedia quotidiana degli ascensori per Castello -in questi giorni nuovamente tutti guasti- non può diventare una maledizione biblica alla quale i cagliaritani devono rassegnarsi in silenzio!". Lo sostengono i consiglieri Pierpaolo Vargiu, Giorgio Angius e Alessio Mereu interrogando Sindaco e Giunta.
"La scuola di Santa Caterina e' inaccessibile ai bambini dei quartieri bassi, il parcheggio di Terrapieno diventa inutile per i residenti di Castello, ai turisti è negata persino la scalinata (sbarrata) del Bastione. Mentre il quarto impianto (Santa Chiara) sembra destinato a diventare un relitto di archeologia industriale, l'appalto per i nuovi impianti e' slittato (perché?) da luglio ad ottobre" -continuano i tre consiglieri comunali.
"Tra scontati ricorsi al TAR e prevedibili ritardi tecnici, la città rischia di aspettare i nuovi ascensori per chissà quanto tempo ancora: è dunque impensabile che non si provveda ad una manutenzione efficiente degli impianti attualmente disponibili ( si fa per dire...)!"
"Ai cagliaritani -concludono Vargiu, Angius e Mereu- resta solo il sorriso amaro strappato dalla comicità involontaria del sito web della società di manutenzione che annuncia come gli elevatori di Castello sarebbero revisionati in maniera "puntuale e minuziosa". Figuriamoci se così non fosse!"



Interrogazione Vargiu, Angius, Mereu, con richiesta di risposta scritta, ai sensi dell'articolo 20 del regolamento del Consiglio Comunale di Cagliari

Meteo