sabato 17 settembre 2016

Diomedi – Turati in testa nella prima giornata del Rally Terra Sarda.






Arzachena 17.09.16- Maurizio Diomedi e Mauro Turati grandi protagonisti della prima giornata del Rally Terra Sarda – Città di Arzachena, seguito da Vittorio e Salvatore Musselli, piloti portacolori della Porto Cervo Racing Team. Maurizio Diomedi e Mauro Turati su Ford Fiesta R5, dopo aver vinto cinque prove su otto sonoin testa con 43,1 secondi sui cugini Musselli vincitori a loro volta delle altre tre prove speciali.  

Gara avvincente con prove in parte sul bagnato che hanno trasformato lo sport in spettacolo in tutte le PS che hanno coinvolto i comuni dell’alta Gallura.  

Terzo in classifica un ottimo Roberto Cocco navigato da Massimiliano Bosi su Ford Fiesta R5, seguito al quarto posto da Cenzo Ledda ( alle note Paolo Cottu ) suMitsubishi Lancer Evo N4; Giuseppe Mannu, navigato da Angelo Medas, su Renault Clio N3, ha conquistato il quinto postoOttimi tempi in alta classifica per MichelePianosi, alle note Massimo Bizzocchi su BMW M3 classe A8 che ha chiuso la giornata di gara al sesto posto. Grande pubblico nonostante la pioggia in tutte le prove diLuogosanto, Aglientu e Tempio Pausania e Calangianus.

Domani si completeranno i 95 km di asfalto che oggi sono stati affollati da un pubblico delle grandi occasioni, ripresi dalle telecamere attente delle tv locali e delle maggiori testate giornalistiche. Nonostante il tempo incerto, gli equipaggi sono diventati protagonisti della manifestazione organizzata da Porto Cervo Racing eMediterranean Team.

Si riprende domani alle 11,00 con “Porto Cervo 1” e alle 11,34 con l’“Arzachena 1”. Le prime di domenica saranno seguite da un riordino al Molo Vecchio di Porto Cervo e parco assistenza previsto ad Arzachena. Alle 13,05 la prova numero 11 chiuderà la mattina di gare con la “Porto Cervo 2”. Le PS riprenderanno poi al pomeriggio alle15,04 per la “Arzachena 2” e saranno intervallate dal riordino di Luras per concludersi alle 15,43 con la “Calangianus 2”.



UFFICIO STAMPA 5°  RALLY  TERRA SARDA –RALLY DELLA GALLURA- CITTA’DI ARZACHENA-
   Responsabile Daniela Usai 338.8196109 E-mail: daniela.usai574@gmail.com
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.portocervoracing.com

Meteo