venerdì 23 settembre 2016

Il Caprera ad Oristano cerca la qualificazione




Le nue entry Comai e Martiradonna in coro: “Venderemo cara la pelle”


Gara da dentro o fuori per il Caprera di mister Giorgi che domenica farà visita all’atletico Oristano, nella gara di ritorno del I° turno di Coppa Italia. All’andata fini 1-1. Ancora problemi di formazione per mister Giorgi che avrà ancora, solamente undici titolari, che dovranno sudare il triplo per portare a casa un risultato importante.
In attesa dei nuovi arrivi, che saranno annunciati in settimana, Giorgi potrà contare sull’esperienza alla Bocconi di Comai e della giovanissima Martiradonna che insieme suonano la carica in vista della gara di Domenica.

“Domenica dobbiamo dare tutti per portare il risultato a casa e passare il turno”, commenta Elena Comai, soddisfatta della gara di ritorno dove le sue compagne hanno sprecato qualche palla gol. A lei le fa eco la giovane Federica Martiradonna, centrocampista classe 1997: “Mi aspetto più grinta da parte di entrambe le squadre, essendo una partita decisiva”.
Entrambe le giocatrici proveniente dalla Bocconi poi ritornano con i pensieri alla gara d’andata: “L’unico commento che mi sento di fare a riguardo è che per non aver mai giocato assieme direi che la siamo cavata alal grande, per questo credo che riusciremo  far grandi cose, quando riusciremo ad aver la giusta forma fisica”.

Sia Elena Comai, centrocampista classe 1999, e Federica Martiradonna, come detto arrivano dalla Bocconi con la seconda che ha un passato anche all’Inter. Ed ecco perché le due  giocatrici lombarde hanno deciso, dopo la rinuncia della Bocconi di scegliere la Sardegna e il Caprera.
“È difficile star lontana dalla propria famiglia, ma è una decisione che ho voluto prendere per diventare indipendente. È una bella sfida. Mi aspetto – continua Comai – di crescere sia a livello calcistico e soprattutto a livello personale. Porto con me quattro stagioni fantastiche alal Bocconi dove sono cresciuta molto nei due anni in prima squadra. Spero di dare una mano alle mie nuove compagne e mi aspetto un campionato  combattuto”.

“Sono venuta qui pensando positivo e fino ad ora non ne sono rimasta delusa”, cosi esordisce Martiradonna, che poi continua: “Non vivo benissimo il fatto di aver lasciato a casa la mia famiglia e i miei amici, ma mi abituerò. È tutto un altro vivere, è un cambiamento drastico, ma le persone con cui mi trovo qui sono quelle giuste e sono sicura che andrà tutto bene. Sulla squadra si sta formando un gruppo affiatato e il fatto di vivere tutte assieme ci unisce ancora di più. Sono sicura che questo servirà anche sul campo e riusciremo a far bene. Per quanto mi riguarda ce la metterò tuta come ho sempre fatto, sperando che in questa stagione gli infortuni non intralciano il mio percorso”.

Atletico Oristano – Caprera si giocherà Domenica 25 Settembre alle ore 15.30, presso il campo comunale “Cabras” di Oristano in via Tharros. La gara sarà diretta dal signor Leonardo Funari di Roma 1, assistito dai signor Luca Orrù di Carbonia e Francesco Usala di Cagliari.










Meteo