giovedì 15 settembre 2016

GIORNATA DI BONACCIA PER I CIGNI

Porto Cervo, 11 - 18 settembre


Porto Cervo, 15 settembre 2016. Terza giornata di competizioni alla Rolex Swan Cup e Swan 45 World Championship sabotata dal vento troppo leggero che ha messo a riposo il naviglio Swan. Le classifiche restano invariate con ancora al comando: Selene (Maxi), Yasha (Mini Maxi), Music (Grand Prix), Sleeper (Sparkman & Stephens), Elena Nova (Swan 45) e Natalia (Swan 42). La manifestazione, che risale al 1980, è organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Nautor's Swan ed il title sponsor Rolex e sarà in calendario fino a domenica, 18 settembre.

Flotta in regata ieri, Rolex Swan Cup 2016. Foto Rolex/Carlo Borlenghi
Il Comitato di Regata dopo aver a lungo atteso che il vento potesse intensificarsi, ha annunciato nel primo pomeriggio l'annullamento delle gare per la giornata di oggi. Purtroppo la quasi totale assenza di vento ha impedito ai cigni del mare di spiegare le vele lasciandoli, per la giornata odierna, a riposo forzato. Le gare riprenderanno domani, con tre giorni utili per ridisegnare le classifiche.
Domani sera, a conclusione degli impegni sportivi, si terrà un esclusivo appuntamento sociale: il Nautor's Swan Dinner, riservato agli armatori, presso lo Yacht Club Costa Smeralda con la partecipazione dello chef stellato Peter Brunel.
Le previsioni meteo per domani, 16 settembre, preannunciano vento in aumento fino a 15-20 nodi nel pomeriggio e la flotta si ritroverà sulla linea di partenza alle 11.30. Per le Classi one-design Swan 42 e Swan 45 sono in programma regate a bastone mentre per tutte le altre divisioni percorsi costieri.

I risultati completi di tutte le divisioni sono disponibili online.
Per ulteriori informazionilive trackingelenco iscritti e documenti tecnici visitare il sito web dello YCCS o contattare l'Ufficio Stampa
comunicati stampafoto video  sono disponibili sul sito www.yccs.com e tramite la Rolex Pressroom.
Per aggiornamenti sui social media seguire l'hashtag #RolexSwanCup.
Contatti
UFFICIO STAMPA YCCS
Jill Campbell/Marialisa Panu
YCCS Press Office

UFFICIO STAMPA ROLEX IN YACHTING
INTERNAZIONALE
Giles Pearman
Quinag
E: giles@quinagcommunication.com
+41 79 763 3734

ITALIA
Antonella Asnaghi & Associati
E: sinergie@asnaghiassociati.it
T: +39 02 48008294

UFFICIO STAMPA - NAUTOR'S SWAN
Virginia De Carlo
E: media@nautorswan.com
T. +39 3462173092


Follow us on Twitter  View on Instagram
YCCS 
Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti della vela. Il Club è rinomato in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali come la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sardinia Cup e la Rolex Swan Cup, ma anche perché ogni anno ospita campionati mondiali ed europei dedicati ai monotipo più famosi. Negli ultimi anni il Club si è concentrato in particolar modo sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Dubois Cup e la Perini Navi Cup. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare all'America's Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nella Louis Vuitton Trophy di Nizza. Lo YCCS ha preso parte alla Volvo Ocean Race con due barche e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno. Il Club continua ad espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata la sede invernale, adiacente alla YCCS marina, a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche. www.yccs.com
CONTACT 
Jill Campbell
YCCS Press Office
Tel +1 284 34369998
YCCS
Via della Marina - 07021
Porto Cervo (OT) - Italia
Tel. +39 0789 902200
Fax +39 0789 91257
www.yccs.com
14,04 GB (93%) di 15 GB utilizzati
Ultima attività dell'account: 1 minuto fa
Dettagli


Meteo