martedì 13 settembre 2016

QUESTURA DI SASSARI Ufficio Gabinetto



 Co

Sassari: denunciati in stato di libertà per ricettazione e possesso di grimaldelli.


Personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà un 45enne ed un 21enne, entrambi di nazionalità rumena, per ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso, in concorso fra loro.
I due sono stati fermati da una pattuglia impegnata in servizio di controllo del territorio, mentre, dopo la mezzanotte, percorrevano a piedi una via del centro storico.  Una volta identificati, gli agenti hanno eseguito un controllo all’interno delle borse che i due uomini portavano a tracolla, al fine di controllarne il loro contenuto, visto che negli ultimi periodi erano stati perpetrati diversi furti presso attività H24 di distribuzione di alimenti e bevande. In effetti all’interno delle due borse sono state rinvenute monete di vario stampo, per un valore di circa 200,00 euro, presumibilmente di illecita provenienza.
Di seguito, gli agenti hanno effettuato un controllo presso le attività H24 presenti in zona,  rinvenendo in una di queste, oltre ai distributori forzati anche i contenitori di plastica che raccolgono le monete all’interno delle citate macchinette, vuoti.
Eseguita una perquisizione personale, i due soggetti sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti, che presentavano evidenti scalfitture, presumibilmente utilizzati per forzare le citate apparecchiature.
Al termine di tutta l’attività i due soggetti sono stati denunciati per il reato di ricettazione e possesso di grimaldelli.

Sono in corso ulteriori verifiche al fine di stabilire se i due denunciati sono i responsabili degli ulteriori furti perpetrati negli ultimi giorni presso le citate attività. 

Meteo