mercoledì 28 settembre 2016

Sport, turismo, promozione, eccellenze ddel territorio

.
Il Rally Costa Smeralda si prepara per la sua 35° edizione

Sta per prendere il via la 35 ° edizione del Rally Costa Smeralda, fiore all'occhiello dello sport motoristico in Italia e punto di riferimento per l bellezza dei luoghi e dei percorsi sportivi, capace di accogliere migliaia di spettatori, appassionati e curiosi . Sport e Turismo, il binomio per valorizzare le potenzialità di un territorio ed incidere sull’economia locale.  Oltre allo sport, il Rally Costa Smeralda è anche occasione d'incontro fra professionisti del settore turistico e della promozione..
 La Great Events Sardinia è scesa in campo per riunire intorno ad un tavolo soggetti impegnati nella valorizzazione di prodotti unici sia per creare nuovi percorsi turistici che per promuoversi nelle fiere del mercato Estero.  IL 2° Convegno sulla Promozione del Territorio, della Cultura Sarda e dello Sport, in programma ad Olbia Giovedì 29 Settembre 2016 presso il Grand Hotel President è il punto d'incontro ideale per chi si occupa di promozione, turismo, ambiente . La Sardegna attraverso il Rally Costa Smeralda parla di ambiente, tipicità, innovazione ed artigianato e turismo, al fine di favorire l’estensione dell’offerta turistica. Durante il Convegno saranno presentati argomenti di grande interesse turistico. con al tavolo dei relatori :
 Carmelo Mereu – patron della gara , esperto di Marketing territoriale
Paola Mancini (Archeologa)
Luigi Gana (Ex Presidente di Federcultura e Presidente della Cooperativa Agios)
Fabio Fiori (Presidente del Consorzio Albergatori di Olbia)
 Giacomo del Chiappa (Docente di Marketing nel Settore Turistico)
Fra gli appuntamenti  legati al 35 ° Rally Costa Smeralda Il VILLAGGIO SARDEGNA che rappresenterà il fulcro della promozione della Sardegna e sarà adiacente al PARCO ASSISTENZA al“MOLO BRIN”. Nell’area ospitalità allestita con una serie di tensostrutture i produttori isolani esporranno i loro manufatti: artigianato (tappeti, oreficeria, maschere tradizionali, costumi tipici, coltelli), enogastronomia, proposte turistiche per escursioni e tour. -
 Sul fronte della gara che vedrà impegnati 40 equipaggi per il Rally  Costa Smeralda e 13 per il Baja, da sottolineare la presenza dei piloti del  Drift Europe Match in collaborazione con laVM Drift Team. Si tratta di un campionato Aci/Csai con partecipazione straniera. Grazie a questa collaborazione saranno presenti importanti piloti europei ai quali si andranno ad aggiungere i migliori piloti italiani.
Saranno inoltre organizzate, sia ad Olbia che a Golfo Aranci, sessioni di “TAXI DRIFT”, ovvero sarà data al pubblico la possibilità di salire a bordo delle vetture guidate dai rispettivi piloti e provare l’esperienza della guida drifting dall’interno della vettura stessa.  Oltre alla parte agonistica saranno organizzate anche attività educative in forma statica sulla specifica disciplina del drifting con spiegazione, da parte di esperti della specialità, delle tecniche di guida e delle caratteristiche tecniche delle vetture utilizzate.

 Un lavoro complesso quello di Great Event  Sardegna con l’Obiettivo di creare un punto d’incontro e una sinergia tra le diverse organizzazioni,
Il Rally Costa Smeralda, fin dal 1978, è l'evento sportivo più rappresentativo per la Sardegna con un elevato valore turistico che richiama ogni anno migliaia di spettatori. Il suo brand è  riconosciuto a livello internazionale.


Meteo