mercoledì 16 gennaio 2013

A CAGLIARI IL PROGETTO COSTRUISCI IL TUO FUTURO

 
Doppio appuntamento per tutti i giovani del capoluogo sardo dal 17 al 24 gennaio
 
 
Favorire la partecipazione dei giovani sardi alle tematiche locali, regionali, nazionali ed europee, incoraggiando la riflessione ed il dialogo con le istituzioni. Questo è l’obiettivo del progetto “Costruisci il tuo futuro: il traguardo è l’Europa”, promosso dalle Associazioni ELSA Cagliari, AEGEE-Cagliari, ANCI Sardegna e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna che, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel mese di dicembre, questa settimana farà tappa a Cagliari dove, a causa dell’enorme numero di richieste, sono stati organizzati due laboratori.
 
Si comincia giovedì 17 a partire dalle 14.30 presso l’aula magna dello IED, Istituto Europeo di Design, di Cagliari, in Viale Trento 39, per poi replicare mercoledì 23 alla stessa ora presso l’ex sala consiliare della Provincia di Cagliari, in Via Giudice Guglielmo 46.   4 giornate che  vedranno all’opera 80 giovani cagliaritani alle prese con tematiche di grande utilità quali associazionismo, mobilità, polis e politica,cittadinanza attiva. Questo ciclo di lezioni iniziato nel mese di dicembre coinvolgerà fino a febbraio tutte le 8 province della Sardegna attraverso 11 laboratori partecipativi di 2 giornate ciascuno, ai quali seguiranno 2 corsi di approfondimento, uno a Cagliari e uno a Bruxelles, della durata di una settimana. Il progetto terminerà con una Conferenza Finale, prevista per il mese di agosto, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte le realtà coinvolte negli incontri precedenti al fine di realizzare una rete di comunicazione ed informazione tra le stesse. Al termine del progetto verrà redatto un documento finale di sintesi.
 
I destinatari del progetto sono tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, Associazioni giovanili, Centri Giovani, Consulte comunali e provinciali. Alle attività in programma verranno coinvolticomplessivamente circa 500 ragazzi. È possibile partecipare al progetto compilando il modulo di iscrizione presente sul sito www.costruisciiltuofuturo.it . La partecipazione al corso è totalmente gratuita.
 
 
Per informazioni: Alessandro Orgiana 3463542910                                            ufficiostampa@costruisciiltuofuturo.it

Meteo