giovedì 17 gennaio 2013

Assemblea Costituente, via libera dalla prima commissione

 
Il coordinatore dei Riformatori, Michele Cossa, e il capogruppo Attilio Dedoni
"Un grande successo, tassello importante per vera riforma della Sardegna
Adesso il provvedimento arrivi subito in Aula, assieme al taglio delle Province"

"Un grande successo che va nella direzione indicata dai sardi con i referendum del 6 maggio: una riforma vera del Regione". Lo sottolineano il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, e il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, in riferimento al via libera in prima commissione della proposta di legge per l'Assemblea Costituente.
"Si tratta   di un provvedimento importante - dicono Cossa e Dedoni - che consentirà di riscrivere lo Statuto, rendendo la nostra Regione più efficiente e moderna. Adesso però non dobbiamo abbassare la guardia: il provvedimento deve approdare velocemente in Aula per non restare lettera morta e avviare una vera fase costituente per la nostra Regione".
Allo stesso modo, proseguono il coordinatore regionale e il capogruppo dei Riformatori, "deve arrivare immediatamente in Aula la proposta di legge taglia Province, che abroga definitivamente le quattro nuove, mentre trasforma quelle storiche in enti di secondo livello, cioè non elettivi e senza prebende ed emolumenti per chi ne fa parte". Una proposta di legge già approvata dalla commissione Riforme e che aspetta solo l'ok dell'Assemblea.
Del resto, concludono Cossa e Dedoni, "le riforme sono la vera chiave di volta per avere una Regione moderna, efficiente, una Sardegna competitiva, che non spreca il denaro pubblico e investe sul lavoro, le imprese e la competitività". 

Meteo