lunedì 14 gennaio 2013

Criticata nella scuola l'inserimento del digitale

Prima di rilasciare dichiarazioni senza alcun fondamento, farebbe bene ad informarsi prima in quanto  niente hanno a che fare con la realtà. “ Lo sottolinea l’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Sergio Milia, rispondendo alle dichiarazioni rilasciate dal coordinatore regionale di Sel, Michele Piras, in merito alla scuola digitale.
Crediamo, sostiene Milia che nessun governo regionale abbia mai investito tanto per la scuola. Pertanto non si capisce di cosa parli il coordinatore Piras.
Siamo appena intervenuti con 5 milioni di euro per risolvere le maggiori criticità negli edifici scolastici.    Altri 30 milioni di fondi Fas verranno messi a disposizione nei prossimi mesi per interventi di edilizia scolastica che coinvolgeranno anche gli spazi destinati alla strutture sportive. Altri 7 milioni sui fondi Por sono già stati destinati alle strutture scolastiche di tutta la Sardegna.
Questa Giunta regionale ha dimostrato grande sensibilità verso il mondo della scuola e in molti casi ha svolto una azione di supplenza nei confronti del Governo nazionale.
Inoltre 14 milioni di euro sono stati messi a disposizione per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Altri 2 sono destinati all’orientamento in uscita per il proseguo degli studi universitari o per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Meteo