giovedì 20 marzo 2014


 La Sardegna ha pagato un altissimo tributo in occasione dell’alluvione dello scorso novembre.  Da allora tutti gli uffici e le strutture regionali hanno lavorato in proficua collaborazione ai vari livelli istituzionali, per poter garantire un ristoro dei danni il più immediato possibile alle popolazioni e alle imprese colpite. Nello stesso modo hanno lavorato i volontari, con azioni che sono la prova evidente della forte coesione tra i Sardi e di quella dei cittadini italiani con la Sardegna.
La Giunta, che diventerà pienamente operativa nella giornata di domani, esprime una fortissima preoccupazione affinché ritardi o  incertezze  normative  non aggiungano danno a danno. Nel prendere momentaneamente atto delle rassicurazioni del Governo sul fatto che si arrivi al più presto a una approvazione delle norme concordate e al


finanziamento degli interventi più volte assicurato, il Presidente e la Giunta rinnovano da oggi impegno deciso e vigilanza affinché il Governo e il Parlamento italiano garantiscano la loro adeguata parte al piano di recupero delle aree alluvionate.

Meteo