domenica 30 marzo 2014

«Sostenibilità: è il cuore della nostra politica»
Grande partecipazione all’incontro con Spanedda sabato a Sant’Orsola

SASSARI 30 marzo 2014 – «“Sostenibilità” è la parola chiave per risolvere i problemi di Sassari, sia da un punto di vista economico che sociale, amministrativo ed ambientale». Sabato a Sant’Orsola Monica Spanedda ha illustrato i principi del suo progetto politico per il futuro della città di fronte a un pubblico numeroso, che ha partecipato attivamente con interventi e proposte da condividere nel programma elettorale. A introdurre i lavori, il consigliere circoscrizionale Francesco Piras.
«Un organismo efficiente, snello nelle procedure per le imprese, per le associazioni e i cittadini: questa è la mia idea di Comune per Sassari - Ha affermato l’ex assessore alle politiche Ambientali -. Un Ente che non funzioni solo a compartimenti stagni, ma sia in grado di superare le lungaggini burocratiche attraverso la semplificazione delle procedure, lo sfoltimento delle comunicazioni e degli adempimenti, pronto a favorire quei servizi e quelle infrastrutture che possono rendere più attraente e vivibile la nostra città».
Sono due le sfide importanti: la prima vuole dare risposte a tutte le criticità del presente, la seconda guardare al futuro, senza mai dimenticare l’importanza di un confronto costante con i cittadini:  «La Sassari che ho in mente è possibile solo se mettiamo insieme le nostre migliori energie, se puntiamo i piedi contro la centralizzazione delle competenze e delle risorse su Cagliari, nella certezza che solo un impegno collettivo può portare in riequilibrio la bilancia dell’intero sistema regionale».
Durante gli interventi sono emersi alcuni problemi legati alla mobilità. «Sono necessari un potenziamento dei trasporti pubblici e un miglioramento della velocità commerciale dei mezzi per tutta la città – ha detto la candidata alle primarie del centro-sinistra – senza trascurare i collegamenti con le borgate che soffrono particolarmente i disagi dell’isolamento».





……

Staff comunicazione Monica Spanedda
3287357589
Facebook MonicaSpaneddaPrimarieSindacoSassari
Twitter @MonicaSpanedda


Meteo