- ASSESSORADU DE S'ISTRUZIONE PUBBLICA
FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA
FONDAZIONE BANCO DI SARDEGNA
Newsletter numero 4
Mercoledì 5 marzo 2014
Mercoledì 5 marzo 2014
Buonasera a tutti, Cinemecum, il sito dedicato al cinema, realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' online con tante notizie, interviste, blog, recensioni.
La nostra critica Elisabetta Randaccio ha posto la sua lente di ingrandimento su "12 anni schiavo " di Steve McQueen.
Per la rubrica “Linu a colores” di Tore Cubeddu: “Bella di notte ” di Paolo Zucca.
In questo numero:
Addio ad Alain Resnais : il ricordo del regista francese. Il maestro delle rive gauche tra etica e sperimentazione nel racconto di Elisabetta Randaccio.
“L’ansia d’infinito” di Maria Lai . Ritratto d’artista nel film (e nell’omonimo libro) diClarita di Giovanni, in uscita per Condaghes con l’inedito “Post scritum”.
“La Grande bellezza” val bene un Oscar . Accademy Awards: dal miglior film “12 anni schiavo” al pluripremiato “Gravity”; tre statuette per “Dallas Buyers Club” e successo per “Frozen”, oltre all’atteso riconoscimento per Sorrentino (e il suo direttore alla fotografia Luca Bigazzi).
Hollywood “coloured” . La Notte degli Oscar premia “12 anni schiavo” di Steve McQueen. Presenza e ruolo dei neri nel cinema americano, 2° puntata dell’interessante approfondimento.
Giffoni Experience: obiettivo giovani . Una settimana da direttore artistico dell’ evento più internazionale di cinema per ragazzi. Per cogliere l’opportunità c’è tempo sino al 25 marzo.
La rivoluzione della Sarfilm . Un archivio di oltre 3500 ore di documentari da mettere a disposizione dei giovani con una Fondazione.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Seguiteci, iscrivendovi nel nostro sito gratuitamente potrete ricevere le nostre news!!! Non mancate!
Ricordiamo che chi volesse contribuire al nostro progetto di promozione del cinema con uno spazio pubblicitario puo' contattare lo staff di Cinemecum. Buon cinema a tutti.