sabato 22 marzo 2014

Primarie del centro-sinistra


«Occorre una vera riGenerazione per la città»
Monica Spanedda è ufficialmente in corsa
per  la candidatura a sindaco di Sassari


SASSARI 22 marzo 2014 – «RiGeneriamoci», con questa parola d’ordine Monica Spanedda si candida alle primarie del centro sinistra per la carica di sindaco di Sassari. Uno slogan che vuol manifestare un vero cambiamento di generazione, una volontà reale di rinnovare la politica rispetto alle vecchie logiche di potere.
«Nessuna rassegnazione al fatto che gli assetti istituzionali della nostra città debbano essere decisi altrove - dice Spanedda - ma grande volontà di andare avanti con grinta e determinazione, nella certezza che l’elettorato turritano saprà riconoscere chi può rappresentare un’effettiva riGenerazione del sistema amministrativo».
Sassari ha bisogno di una guida femminile per fare un salto di qualità, ma anche di una personalità che possa comprendere più da vicino i problemi delle giovani generazioni, facendole sentire rappresentate in un periodo così difficile per l’economia e il lavoro.
Da questi presupposti nasce la candidatura di Spanedda, donna giovane e dinamica ma non solo. Dopo aver sbaragliato le tradizionali chiusure nei confronti del genere femminile, a soli 35 anni è diventata presidente del Consiglio comunale, portando con sé  tutta l’esperienza maturata nei movimenti e nelle associazioni nate in città nei primi anni Novanta. Realtà poi confluite nella coalizione in “comune per la città” e “Progetto Sardegna” e quindi approdate nel Pd, contribuendo a costruire un partito moderno, capace di scegliere la classe dirigente con il metodo delle primarie aperte a tutti i cittadini. Componente del direttivo nazionale dei presidenti di consiglio comunale, è stata coordinatrice regionale dei Presidenti del consiglio Anci e infine, dal 2010, assessore alle Politiche ambientali e al verde pubblico nell’ultima giunta Ganau.
«Tanto lavoro portato avanti mi ha permesso di acquisire notevoli competenze che ora è tempo di mettere a disposizione della comunità sassarese a più alti livelli – conclude Spanedda - con lo spirito, la passione e il sentimento che mi hanno sempre caratterizzata».


……

Staff comunicazione Monica Spanedda

3287357589

Meteo