mercoledì 26 marzo 2014

Province, Cossa (Riformatori):

 Renzi mette il turbo alle riforme ma il Pd sardo tace

“Mentre a Roma Renzi cerca di mettere il turbo sull’abolizione delle Province e sulle riforme, il Pd sardo continua a essere non pervenuto e latitante. In Sardegna siamo molto più avanti del Parlamento che comunque approva solo lo "svuota Province" e abbiamo ancora l’occasione storica per fare una riforma degli enti locali che superi definitivamente le Province, abolite con i referendum del 2012”. Lo dice il coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa
“Sfidiamo il Pd e il centrosinistra – dice ancora Cossa - a venire in Consiglio regionale con la riforma. Noi abbiamo già presentato il nostro testo. Se davvero vogliono fare le riforme, come dicono, partano dalle Province e la smettano di prendere tempo”.
 Cossa conclude augurandosi che “nella contestualmente alla riforma del titolo V della Costituzione, che cancellerà definitivamente la parola Province dalla Carta, sia approvata anche la modifica dell’articolo 43 dello Statuto che elimina le Province dal nostro ordinamento”. Se così non fosse si creerebbe una situazione paradossale, con la Sardegna che è più avanti di tutti costretta a mantenere le province. 

Meteo