martedì 28 aprile 2015

Banca dati nazionale: l’obbligo di registrazione per gli allevatori di ovini, caprini e suini


  La Asl di Olbia ricorda agli allevatori del Nord Sardegna che è obbligatorio registrare il numero di ovini, caprini e suini presenti nelle aziende agricole. I proprietari di questi animali sono quindi invitati a presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del servizio di Sanità animale della Asl di Olbia presenti nel territorio, muniti di registri aziendali.  

Si ricorda che la registrazione è vincolante anche per la gestione dei pagamenti da corrispondere agli allevatori nell'ambito dei regimi di sostegno comunitari e regionali, per questo l’Azienda sanitaria invita tutti gli allevatori a collaborare con i servizi veterinari, come in passato, per la registrazione delle “consistenze”.

Per ulteriori informazioni i veterinari del servizio di Sanità animale, che si occupano dell’Anagrafe zootecnica e della gestione della Banca dati Nazionale, sono a disposizione della popolazione nei locali di viale Aldo Moro (struttura sanitaria San Giovanni di Dio, I piano); è anche possibile contattarli componendo lo 0789/552106 – 128 – 131.

Meteo