giovedì 30 aprile 2015

Tutto è pronto per il 1° Ch1mera Operazione Torpedo dal 2 al 3 Maggio 2015 a Torpè (NU)



Incontro di  Soft-Air per  unire lo sport al sociale,
organizzato dalla Jchnos War team
Cosa è il  Softair o Soft Air
Per molti  semplicemente  tiro tattico sportivo, è una attività basata su tattiche militari. Per la pratica del Soft Air si utilizzano riproduzioni di armi da fuoco, le  Air Soft Gun e i giocatori si definiscono Soft Gunner . Il Softair, è uno sport in rapida ascesa che ha,  alla sua  base,  un profondo senso dell'onestà , il rispetto della natura ed una sana attività fisica.
Chi lo organizza
Un gioco che raccoglie appassionati ovunque  anche in Sardegna.  L'idea di organizzare questo primo appuntamento è della  A.S.D. Jchnos War Team, decisi nel voler unire ad un evento sportivo di Softair anche la possibilità de compiere una azione socialmente utile offrendo in beneficenza i fondi raccolti durante la manifestazione. La scelta dell'ente da supportare in questa occasione  si è concentrata a favore  dell'A.I.D.O.  
Il gruppo si avvale della collaborazione di altre Associazioni : l'A.S.D. V Compagnia di Olbia e l'A.S.D. Ghost Bastards di Ozieri, due squadre con cui si  condividono abitualmente momenti ludici, filosofia di gioco e amicizia.
  
Chi lo sostiene

 Per il prossimo fine settimana, anche le Istituzioni locali  hanno accolto con entusiasmo l'occasione offerta, collaborando attivamente. Fondamentale il supporto del  Comune di Torpè e del Sindaco Antonella Dalu, consapevole anche della  ricaduta economica che un simile appuntamento può determinare per il territorio, dell''Ente Foreste di Nuoro, dell''Associazione Culturale S. Antonio Abate di Torpè e  delle tante  attività  private di Torpè, Siniscola e La Caletta. Presente e attivo anche ACSI ( Associazione Centri Sportivi Italiani)  da  tre anni ente di promozione Sportiva al quale la Jchnos War Team  è affiliata.


Dove si giocherà
L'evento si terrà a Torpè (Nu) dal 2 al 3 Maggio,  nei territori che circondano la "Diga Maccheronis", su  un' area di circa 200 ettari. Un territorio bellissimo segnato profondamente dal passaggio di Cleopatra, l'alluvione che devastò molte zone dell'isola lo scorso 18 novembre 2013,  ma che oggi si presenta di nuovo splendido e ricco di vegetazione. Sarà una manifestazione Open, quindi tutti i Club regolarmente costituiti e con polizza assicurativa valida, potranno partecipare.
Quanto durerà
 Il game durerà 18 ore, dalle 16:00 del 2 Maggio alle 10:00 del 3 Maggio, interesserà tutta la zona della Diga Maccheronis e il cantiere forestale di "Sa Dea", parteciperanno 18 team provenienti da tutta la Sardegna per un totale di circa 150 giocatori sul campo.

La Conferenza Stampa
A fine game, alle ore 11:30 di domenica 3 Maggio, ci sarà una  Conferenza Stampa   presso la Palestra di Torpè alla quale parteciperanno  il Presidente Regionale dell'A.I.D.O, Dott. Paolo Pettinao e il Dott. Collu.  Sarà un incontro aperto a tutti,  alla presenza di Organizzatori , Autorità e Sponsor, durante il quale si consegnerà sia  quanto raccolto a favore dell'AIDO  , Associazione che opera da più di 30 anni nel sociale, divulgando in tutte le regioni italiane l'importanza della donazione degli organi, sia  una  Targa ricordo ai Team partecipanti  e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile la realizzazione di un appuntamento sportivo dalla radicata valenza sociale.

Maria Pintore
Ufficio Stampa
Tel 338 8545984
mpintore1963@gmail.com


Meteo