domenica 26 aprile 2015

OLBIA: CARABINIERI




ARZACHENA
Nel corso della nottata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Arzachena, durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, fermavano un veicolo condotto nell’occasione da un giovane del luogo, noto per reati in materia di stupefacenti, che sin da subito mostrava forte nervosismo, motivo per cui gli operanti decidevano di procedere a perquisizione personale e veicolare.
Il giovane, per eludere un controllo più approfondito, consegnava spontaneamente due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. Accompagnato presso gli uffici del locale Comando Stazione, da un controllo più approfondito venivano rinvenuti, celati in un calzino, nr. 5 involucri contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Pertanto, si procedeva al deferimento in stato di libertà di D.P. 26enne del luogo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività posta in essere permetteva di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente per complessivi gr. 4,6 di marijuana e gr. 3,7 di cocaina.

OLBIA
Alle ore 5,25 odierne, i militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, in questa Via Principe Umberto, incrociavano un’autovettura Renault che procedeva a forte velocità. Prontamente, invertivano la marcia e intimavano l’alt al conducente che, nonostante la segnalazione acustica e luminosa, per tutta risposta, accelerava ulteriormente fuggendo per le vie cittadine. Durante l’inseguimento, il veicolo imboccava anche numerose strade in contromano e in più occasioni tentava di investire l’autoradio inseguitrice. Considerata la situazione di gravissimo pericolo per gli altri utenti della strada, al fine di fermare la folle corsa del fuggiasco, con l’ausilio di una pattuglia di rinforzo della Stazione di Olbia Poltu Quadu, veniva sbarrata la strada nella Via Barcellona, ma il fuggitivo non rallentava la propria andatura e riusciva a scartare il mezzo passando tra il veicolo militare e la cunetta stradale. La fuga proseguiva in direzione “Monte Pino” con ulteriori tentativi di speronare l’autoradio inseguitrice. All’altezza del bivio di “Mundizza Piana”, il conducente imboccava una strada di penetrazione agraria. Veniva inviata un’ulteriore pattuglia di militari della Stazione di Porto Rotondo che bloccava la strada in località “Monte Plebi”, dove, in detta località, non potendo proseguire per l’artificiosa ostruzione della carreggiata e tallonato dall’autoradio, il fuggitivo si vedeva costretto a fermarsi.
Al termine di 45 minuti d’inseguimento, veniva tratto in arresto
MUSSELLI Franco, 47enne di Arzachena, con numerosi precedenti di Polizia,
resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata, inottemperanza all’invito di fermarsi, guida con mezzo privo di copertura assicurativa e già sottoposto a sequestro amministrativo.
Dopo le formalità di rito, a disposizione dell’A.G., il reo è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.   







Meteo