domenica 22 gennaio 2012

IL derby  tra le due  compagni del Caprera e dell’Oristano è andato appannaggio dei locali  che   convinti piu degli ospiti hanno lottato su  tutti i  palloni per raggiunge quella vittoria  che  la desideravano da molto tempo . Ne è venuta  fuori una gara combattuta , a volte  spigolosa  e non poteva essere diversamente ,ma interessante  anche  dal punto  di vista  del gioco  che in certi momenti ha raggiunto buona qualità , spigliatezza  ed anche manovre interessanti .
















































 C’è voluto un  gol( il secondo ) da cineteca  della Marsico che  seppure pressata  da diversi avversari è riuscita  con un  tocco leggero  , ma beffardo  ad indirizzare il pallone a palombella sotto la traversa dove il portierino dell’Oristano  non è riuscito ad arrivarci . C’ è da dire che  il portiere , in partenza è partito  come attaccante  , poi per esigenze  ha  dovuto dare una mano alla società prestandosi ad andare in porta, ma che  comunque  non può  non dare alla giocatrice Lina ex  nazionale il merito di  aver raddrizzato una gara   che  prima li vedeva in parità .



























 Oggi , infatti , è stata  proprio la giornata della Marsico , che  dall’altro  della sua  esperienza è riuscita  nelle due occasioni che  le si  sono presentate  ad essere  pronta a sfruttarle in maniera anche  beffarda  come il secondo  goal.Dal canto  suo le ragazze di Michele Pintauro , forse non troppo concentrate , hanno tentato  di frenare  le ragazze locali , non riuscendovi  in pieno . Solo in qualche  occasione il portiere locale ha  dovuto impegnarsi per evitare  il peggio .











 Però in occasione del  gol ospite  nulla ha potuto fare , tanto travolgente e pressante è stata l’azione d’attacco. I tre punti  sono senz’altro importanti  per l’equipe  di Roberto Cau , che da oggi deve  , gioco forza , impegnarsi al massimo per  non perdere l’occasione della salvezza . La vittoria odierna  , il presidente  ,i dirigenti, l’allenatore  e le ragazze   tutte la dedicano all’ex presidente Francesco Abeltino che  è deceduto improvvisamente  domenica ,  una volta che è stato impegnato per diversi anni  sia  con la squadra femminile  che  con quella dell’Ilvamaddalena . Alessio Demuru

Meteo