sabato 7 gennaio 2012

“Un eroe in camicia rossa”, Uno spettacolo divertente e brillante

In occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, presso il teatro della marina militare “Primo Longobardo”, l’associazione culturale E….vento, in collaborazione con l’istituto internazionale di studi Giuseppe Garibaldi, con il contributo della provincia Olbia-Tempio servizio turismo e promozioni turistiche ed il patrocinio del comune di La Maddalena, ha presentato uno spettacolo brillante e divertente intitolato “Un eroe in camicia rossa”, rivolto a tutti gli Istituti di scuola primaria dell’isola.
La compagnia teatrale, formata da quattro bravissimi attori ha entusiasmato i piccoli ospiti ed i loro insegnanti che hanno assistito, con attenzione e partecipazione, a tutta la rappresentazione.
La presenza sul palco dell’ombra di Garibaldi e della giornalista Jessie White Mario in carne ed ossa, ha completato l’opera dei bravissimi interpreti di cui ricordiamo i nomi: Alberto Ferraro, Barbara Mangano, Antonella Salvatori, Marco Gisellu, Loredana Coppadoro, Elena Culiolo e le splendide musiche eseguite da Paolo Murrittu.
Dopo la manifestazione teatrale è stato proiettato un divertente filmato dal titolo “L’eroe dei due mondi” in versione cartone animato.
L’Associazione E….vento ha inoltre istituito un premio rivolto ai migliori elaborati che saranno presentati dagli  alunni delle scuole elementari.Peonec
peoneblog@hotmail.it

Meteo