venerdì 27 gennaio 2012

Continuità territoriale tra Sardegna e Corsica: l’Assessore Conti e i componenti del gruppo del Psd’Az in Provincia, lunedì 30, incontreranno l’Assessore regionale ai Trasporti Solinas.



L’Assessore provinciale alle Attività Produttive Gian Battista Conti e i componenti del gruppo del Partito Sardo d’Azione in Provincia , lunedì 30 gennaio 2012, incontreranno l’Assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas, presente ad Olbia per una visita ufficiale al Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu.
“Ho ritenuto doveroso, dopo il lavoro portato avanti dalla Commissione provinciale Trasporti  presieduta da  Luca Montella d’intesa con l’Assessore Gio’ Martino Loddo, portare all’attenzione dell’Assessore regionale la questione  della continuità territoriale tra Sardegna e Corsica, regioni vicine oltre che dal punto vista culturale, anche da quelli economico e sociale.
“Il collegamento tra Santa Teresa e Bonifacio – spiega l’assessore Conti – è inadeguato rispetto alle esigenze delle due popolazioni,  che proprio in un momento difficile come questo hanno necessità di potenziare gli scambi per rafforzare l’economia e dare respiro alle comunità che vivono da entrambe le parti delle Bocche di Bonifacio”.
“All’Assessore Solinas faremo presente la necessità di definire una politica dei trasporti che risponda agli obiettivi strategici definiti dalla Comunità Europea in termini di  competitività , coesione sociale, sviluppo equilibrato e sostenibile”.
“Potenziare la concertazione tra le due regioni – conclude l’assessore Conti - è il nostro obiettivo primario perché da questa scaturirà una maggiore cooperazione e sinergia che aiuteranno a rimuovere gli ostacoli che ancora frenano lo sviluppo integrato”. 

Meteo