martedì 20 agosto 2013

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI






Casella di testo: p.d.c. Magg. Giuseppe Urpi.  
 Mobile 334 6923244 
SORSO
Nella serata di ieri, i Carabinieri di Sorso, in località “LU PADRU”, hanno tratto in arresto SPINA Giovanni, 57 enne del luogo carpentiere pregiudicato. Lo stesso, a seguito di perquisizione locale, veniva trovato in possesso di 12 piante di canapa indiana alte circa 150 cm. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, l’arrestato veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Quest’oggi il Giudice di Sassari ha convalidato l’arresto.


SASSARI
Nel pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto TEDDE Alessandro, pregiudicato 26 enne del luogo, resosi responsabile di rapina aggravata. Lo stesso è stato bloccato in questa Via Monte Tignosu,  subito dopo avere aggredito con calci e pugni un venditore ambulante senegalese 55 enne,  appropriandosi del portafoglio contenente 40 € e di alcuni manufatti in vendita. La vittima ricorreva alle cure del locale pronto soccorso, ricevendo 10 giorni di prognosi per contusioni multiple. L’arrestato è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Quest’oggi il Giudice di Sassari ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.


PALAU
Nel corso della nottata, i militari della Stazione hanno tratto in arresto in flagranza del reato di rapina aggravata e tentata rapina aggravata:
-   FLORIS Andrea, 27 enne;
-   ESPOSITO Vincenzo, 22 enne,
entrambi impiegati milanesi.
Gli stessi sono stati sorpresi immediatamente dopo che, armati di coltello a serramanico:
-   in quella Via Fonte Vecchia, tentavano di farsi consegnare denaro da due studenti di Palau, rispettivamente di 28  29 anni;
-   in Piazza Due Palme sottraevano portafogli ad uno studente romano 23 enne.
A seguito di una perquisizione personale e veicolare i due impiegati venivano trovati in possesso del sopracitato coltello a serramanico e di una mazza da baseball sottoposti a sequestro, nonché del portafogli, privo di denaro,  dello studente romano, che veniva restituito al legittimo proprietario.
I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere sicurezza della Stazione di Olbia Poltu Quadu a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PORTO TORRES
Nella giornata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, al termine degli accertamenti effettuati, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, tre individui che domenica scorsa erano stati sorpresi mentre facevano il bagno in una zona interdetta dell’isola dell’Asinara.
Proprio nella mattinata del 18 agosto u.s., nel corso di un apposito servizio di controllo delle aree protette dell’Asinara, i Carabinieri della locale Stazione hanno avvistato una signora ed una coppia di ragazzi che, dopo aver nascosto tra la vegetazione costiera un piccolo gommone, si erano addentrati nelle spiagge di Sant’Andrea, vietate alla balneazione, al transito ed alla navigazione.
Una volta individuati, i tre bagnanti sono stati fermati ed è stato contestato la condotta illecita commessa, per giunta, in prossimità di uno dei cartelli che esplicitamente indica il divieto di accesso nella c.d. “Zona A”.

Le scuse addotte non sono servite ad evitare ai tre turisti sprovveduti una denuncia all’Autorità Giudiziaria che valuterà circa l’applicazione di una delle sanzioni penali previste per le violazioni della normativa che regola i Parchi Nazionali.

Meteo