martedì 13 agosto 2013

P.A. - CAPPELLACCI, PL RIFORMATORI CONTRIBUTO POSITIVO; PROSEGUIRE SHOCK BUROCRATICO PER BUONA AMMINISTRAZIONE


     
- “Il progetto di legge presentato stamane dei Riformatori non solo rappresenta un contributo concreto e condivisibile, ma è altresì espressione di quella volontà di cambiamento che ha qualificato passaggi importanti di questa Legislatura e che deve essere uno degli elementi caratterizzanti della prossima”. Lo ha dichiarato il presidente Ugo Cappellacci, commentando le proposte dei Riformatori in materia di semplificazione amministrativa.
   “Abbiamo posto in essere provvedimenti importanti – ha aggiunto il presidente-, come l’introduzione del sostituto responsabile del procedimento, il taglio dei consigli di amministrazione, le disposizioni finalizzare a promuovere la riduzione delle agenzie e della partecipate regionali, la centrale unica di acquisto in Sanità, l’introduzione del fascicolo sanitario elettronico, le azioni per il risparmio della spesa farmaceutica. Altre iniziative riguardano il piano per la performance della pubblica amministrazione, la trasparenza  e l’integrità, fortemente collegati anche alle disposizioni anticorruzione. Sono tutte iniziative che nei diversi ambiti sono parte dello stesso disegno e che hanno un fine comune: quello della semplificazione dei procedimenti amministrativi".

   "Abbiamo il dovere di proseguire le azioni 'shock' verso le patologie della burocrazia per creare - ha concluso Ugo Cappellacci - buona amministrazione: trasparente, economica, efficace ed efficiente. Occorre continuare nella direzione imboccata, ribadita anche stamane dai Riformatori: quella di un’azione costante per conformare la pubblica amministrazione alle esigenze e soprattutto ai tempi della vita quotidiana del cittadino, delle imprese e delle famiglie”.

Meteo