giovedì 29 agosto 2013

Porto Pollo, Palau:




Più di 140 iscritti a questa originalissima manifestazione notturna che dà la possibilità di navigare di notte a Porto Pollo, località illuminata per l'occasione - oltre che dalla luna piena - da potenti fari e da un pallone luminoso posto al centro della baia, che garantiscono la navigazione in sicurezza.Tre le categoria di natanti ammessi: S.U.P. Canoe, Windsurf e Derive. Tutti i concorrenti sono obbligati ad indossare una pettorina ad alta visibilità fornita dagli organizzatori che ha reso l’evento ancor più spettacolare in quanto le bande rifrangenti riflettono le luci delle fotoelettriche posizionate ad arte lungo la spiaggia.
Tantissimi i curiosi  accorsi a vedere quest’evento unico nel suo genere che dopo le iniziali difficoltà burocratiche è riuscito ad avere luogo con un successo che ha superato ogni più rosea previsione.

<<Sapevamo che l’idea era geniale  - ha commentato Giorgio Bevacqua presidente dell’associazione operatori di Porto Pollo -  e appena ci è stata presentata dallo Sporting Club Sardinia non abbiamo esitato a finanziare l’iniziativa autotassandoci per acquistare il pallone luminoso indispensabile per l’illuminazione dall’acqua. Siamo convinti che tali iniziative, che noi sosteniamo, servano tantissimo ad incrementare l’immagine di Porto Pollo come località sportiva  a 360 gradi>>.La FULL MOON SAILING è organizzata dallo Sporting Club Sardinia con il supporto del Comune di Palau e degli operatori di Porto Pollo. La prossima edizione sarà  per la notte di luna piena del 13 settembre. Peone 

Meteo