giovedì 29 agosto 2013

Ultimo appuntamento con Operazione Thalassa


Si conclude venerdì 30 agosto a Punta Tegge, Operazione Thalassa, campagna di educazione e sensibilizzazione ambientale organizzata dall’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena in collaborazione con l’Ufficio ambiente e turismo della Provincia di Olbia Tempio.
Il ritrovo per l’ultimo appuntamento è previsto alle 9.30 presso il Bar Zì Antò a Punta Tegge: i volontari insieme ai dipendenti del Parco saranno impegnati nelle operazioni di pulizia che si svolgeranno nella spiaggia di Tegge e in scogliera. Nel corso della mattinata verranno distribuiti mozzichini e brochure informative per sensibilizzare i turisti presenti ad una migliore fruizione del  Parco, oltre al consueto appuntamento di educazione ambientale dedicato ai bambini.
L’Ente Parco intende ringraziare tutti coloro che hanno voluto partecipare attivamente a queste giornate donando il proprio tempo al rispetto dell’ambiente e del territorio. In particolare si ringrazia per il prezioso supporto il Touring Club che, per tutta l’estate, ha coinvolto i suoi ospiti nell’iniziativa, e il Comune di La Maddalena per le operazioni di raccolta rifiuti.
Prossimo impegno quello in programma per il 27 settembre con Puliamo il Mondo, iniziativa di volontariato giunta alla sua XXI edizione, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI, a cui l’Ente Parco non mancherà di partecipare.pEONE


Meteo