mercoledì 24 ottobre 2012

Cardiologia Tempio: gli ambulatori si trasferiscono al VI piano nei nuovi locali

“Un intervento importante: in autunno ripartiremo in nuovi locali e macchinari all’avanguardia”

 – Trasferimento della Cardiologia di Tempio Pausania: nella giornata di domani si effettuerà il trasloco degli ambulatori dal V al VI piano del Paolo Dettori, per questo motivo la Asl di Olbia comunica alla popolazione che nella giornata di giovedì verranno garantite le sole urgenze, mentre la regolare attività del Servizio riprenderà venerdì 26 ottobre.

Nella giornata di  giovedì 25 ottobre, verrà effettuato il trasloco degli ambulatori di Cardiologia della struttura tempiese: da venerdì l’attività ambulatoriale riprenderà regolarmente nei nuovi locali al sesto piano dell’ospedale, spazi completamente ristrutturati, più luminosi e spaziosi, ambienti in grado di garantire agli utenti elevati standard di qualità dei servizi e del rispetto della privacy.

L’ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Tempio Pausania garantisce tutta l’attività diagnostica cardiologica non invasiva, come le visite cardiologiche, Ecg, ecocardiogrammi, test ergometrici e Holter Ecg, con una media annuale di oltre 10.000 tracciati Ecg, 3.000 Ecocardiografie (compresi gli Ecostress), 450 test Ergometrici, 300 Holter Ecg, ai quali si aggiungono 3.000 visite rivolte ai pazienti esterni.

Un Servizio, quello della Cardiologia, che a brevissimo potrà contare, oltre che sui nuovi spazi, anche su apparecchiature di ultima generazione. “Negli scorsi giorni – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Bellu  - ci sono stati consegnati il nuovo Ecocardiografo e l’aggiornamento tecnologico dell’Holter Ecg”.
Entro breve tempo è inoltre in programma la consegna dell’aggiornamento tecnologico dell’Holter Pressorio e l’espansione del sistema Custocard, “un software – spiega il cardiologo - di ultima generazione che consentirà di implementare le prove da sforzo e gli Ecg, e ci permetterà di archiviare le informazioni su supporto informatico. Un aggiornamento che sarà in grado di snellire i tempi d’attesa e di evadere un maggior numero di prestazioni”.

“In questo modo – spiega il Dg Giovanni Antonio Fadda, il Da Giorgio Tidore e il Ds Maria Serena Fenu – diamo una risposta diretta alle richieste di salute della popolazione del Nord Gallura, cui metteremo a disposizione un parco diagnostico di cardiologia aggiornato per il 90%; un intervento importante che ci consentirà di ripartire da questo autunno in nuovi locali e con macchinari all’avanguardia”.



Meteo