mercoledì 24 ottobre 2012

La Provincia Olbia Tempio eroga contributi per le manifestazioni culturali e di spettacolo organizzate da operatori privati non professionali

. Baffigo: “Investendo in cultura si promuove il territorio e lo si fa crescere”.
La Provincia Olbia Tempio eroga contributi per le manifestazioni culturali e di spettacolo organizzate da operatori privati non professionali. Circa 70mila euro che sono andati ad aiutare il circuito di coloro che ogni anno, con passione ed impegno,  organizzano in tutta la Gallura appuntamenti importanti e di rilievo nel cinema, nella musica, con spettacoli teatrali ed eventi culturali.
La classifica dei 23 ammessi ai contributi è stata pubblicata sul sito della Provincia (www.provincia.olbia-tempio.it), la scadenza del termine per presentare le domande ai sensi della legge regionale del 21 giungo 1950 n.17, era prevista il 14 settembre scorso.
“A prescindere  da come andranno le cose, ed in particolare di quale sarà il futuro della Provincia,  stiamo lavorando giorno per giorno, minuto per minuto per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti -  spiega l’Assessore provinciale al Turismo e Promozione Giuseppe Baffigo  – con le limitate risorse a disposizione, attraverso il bando per gli spettacoli che abbiamo pubblicato, siamo riusciti ad erogare un aiuto importante per coloro che si occupano di cultura in Gallura. Investendo in questo settore si crea alto valore aggiunto, si promuove il territorio e lo si fa crescere”.
“Abbiamo visionato tutti i progetti riuscendo a distribuire, per chi ha superato la selezione,  quanto avevamo a disposizione per eventi di alta rilevanza e qualità”.        
Tra le manifestazioni  che sono state finanziate rientrano il Festival del Cinema di Tavolara, l’Aglientu Summer festival, Legger@mente, Voci nel blues, il Festival del Folklore di San Pantaleo, Isole che parlano e la Valigia dell’Attore.

Meteo