mercoledì 24 ottobre 2012

Nova Pallacanestro La Maddalena - Alghero - Campionato di basket Promozione

          L'Associazione Sportiva Dilettantistica "NOVA PALLACANESTRO-La Maddalena", parte con la prima del Campionato di Promozione 2012-2013. La squadra di Paolo Nespeca coadiuvato da Claudio Moreddu, entrambi anche giocatori,  si rituffa nell’avventura che vede diciotto squadre divise in due Gironi per il Nord Sardegna. La squadra è un mix di  esperti giocatori, “grandi ritorni al basket” ed un gruppetto di “baldi giovani”, che hanno calcato già e con soddisfazione,nei campionati giovanili e senior, i campi di basket di mezza Sardegna. Il girone della Nova comprende l’Alghero,il Ploaghe,il Sorso,il Li Punti, il Basket insieme,il Cus Sassari, il Mens Sana e l’Ittiri. Il Presidente Adele Scotto-Migliaccio è impegnata con il Direttivo ed uno Staff coraggioso ed organizzatissimo, a pianificare e programmare, la Stagione Sportiva 2012-2013.
           La Nova Pallacanestro si accinge a giocare ben sei Campionati con oltre ottanta atleti : la Promozione, l’Under 19, l’Under 15, la Esordienti – Under 13 Femminile, gli Aquilotti e gli Scoiattoli, oltre ai meravigliosi Pulcini. Tuttavia sono aperte le Iscrizioni all’Associazione e, chiunque e di qualsiasi età, voglia divertirsi e correre dietro una palla a spicchi, può anche consultare il sito www.novapallacanestrolamaddalena.it  .         La Nova Pallacanestro dal mese di settembre è stata anche invitata anche a Santa Teresa, per insegnare lo sport ed il basket, con i propri tecnici qualificati . Al momento i ragazzi iscritti sono trenta, ma l’entusiasmo, anche lì, sta salendo. Il nome è quello della squadra maddalenina e le possibilità di crescita, sportiva e sociale sono grandi. Il Direttivo è alla ricerca di sponsor che in cambio di pubblicità, possano collaborare con l’Associazione, per il grande sforzo organizzativo messo in campo.  Prosegue con grande entusiasmo la collaborazione e l’amicizia con l’Avis La Maddalena (vedi foto)per sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi, gli sportivi e non,  a donare il sangue per coloro che ne hanno bisogno. L’Avis attraverso il suo Presidente Annunziata, in collaborazione con la Nova Pallacanestro e con l’U.S.Garibaldi di pallavolo, a breve donerà due defibrillatori alle Società, per le due Palestre di Via Carducci e di Via La Marmora.
            Appuntamento a tutti gli appassionati per domenica 28 ottobre 2012 alle ore 18.30 al “Pala-Marco Mascagni” di Via La Marmora, vi aspettiamo numerosi.
Gianni Canopoli

Meteo