mercoledì 31 ottobre 2012

Tante le novità per la 3^ edizione della Ronde Rally d’Ogliastra

La gara in programma l’1 e il 2 dicembre 2012
Si corre negli asfalti dell’Ogliastra nuragica
Iscrizioni aperte da sabato  3 novembre 2012

Il rally d’Ogliastra riconferma la sua passione per i motori e continua la sua celebratissima storia, che ha visto gareggiare alcuni dei migliori piloti della specialità e le vetture più competitive sugli asfalti della provincia. Lo scorso anno al primo gradino del podio i campioni  Addis- Silecchia (Citroen C4 WRC) seguiti da Depau-Cadore su Peugeot 206 Wrc al secondo posto e Diomedi-Bosa su Skoda Fabia Wrc al terzo. Il Rally dal 2010, anno della sua nascita fino a oggi sta consolidando la propria fama eccellendo, oltre che nei valori tecnici, nella sicurezza.

IL PROGRAMMA: CONFERME E NOVITÀ
Il 3° Rally d’Ogliastra sarà disputato i prossimi 1 e 2 dicembre 2012: partenza dalle campagne di Ilbono arrivo della gara previsto nell’immediata periferia di Arzana. Si tratta della conferma più importante, dovuta al successo di pubblico delle passate edizioni e alla sensibilità delle Amministrazioni Comunali ogliastrine nel rispetto della tradizione della corsa di cui il rally porta il leggendario nome.

Come lo scorso anno, tutta l’organizzazione firmata Porto Cervo Racing e Mediterranean Team farà capo a Ilbono: Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa e Centro Classifiche apriranno presso la sede delle scuole di Via Elini.
Sabato 24 novembre la presentazione ufficiale della gara in una location ancora top secret. Previsto l’annuncio di un ospite d’eccezione per la Ronde 2012. Domenica 25 novembre consegna dei road book e lunedì 26 chiusura iscrizioni.

IL PERCORSO: NELLO SPIRITO DELL’ALTERNANZA TRA LE VARIE LOCALITÀ OGLIASTRINE. Il Parco Assistenza dell’edizione 2012 sarà allestito nella Via Monsignor Virgilio di Tortolì. Nelle giornate pre gara di sabato 1 come da prassi consolidata, la passerella porterà i piloti sulle strade del centro di Lanusei per poi procedere fino a Villagrande Strisaili dove le stelle del volante faranno una passeggiata sugli asfalti protagonisti delle edizioni passate e future del rally. I piloti bisseranno il successo di pubblico delle scorse edizioni acclamati tra la folla, aspetteranno i loro beniamini a Ilbono per un saluto prima della gara.
Le Prove Speciali di domenica correranno negli scorci spettacolari della campagna ilbonese. Gli organizzatori hanno optato per una rotazione dei centri attraversati, tenendo conto delle richieste di passaggio di molte Amministrazioni Comunali. Quest’anno, protagonista la zona del nuraghe di Scerì. La prova di chilometri di 14,80 da ripetere 4 per un totale di 59,20.
Dalle 16,22 di domenica pomeriggio, i concorrenti concluderanno la gara sulla pedana di Via Roma davanti al palazzo comunale e alle 17,30 i vincitori riceveranno i trofei, nel palco del Teatro Tonio Dei di Lanusei.

Meteo