mercoledì 17 ottobre 2012

APPROVAZIONE LEGGE SANITÀ, ASSESSORE DE RANCISCI: PRIMO PASSO VERSO RIORDINO SETTORE


 “L’approvazione della legge in materia di sanità è un primo passo per razionalizzare il settore, evitando i tagli ragionieristici e calati dall’alto da parte del Governo già annunciati con i provvedimenti sulla spending review. Dopo la bocciatura della riforma sanitaria da parte del Tar nella precedente legislatura, questa è la prima dal 1988”. È il commento a caldo dell’assessore della Sanità Simona De Francisci dopo l’approvazione in serata, da parte del Consiglio regionale, del disegno di legge 385/A, con 39 voti a favore. 
L’assessore ha voluto ringraziare il presidente della Regione, impegnato all’estero per motivi istituzionali, i colleghi della Giunta e del Consiglio regionale, la presidente del Consiglio, la maggioranza e il suo relatore, il gruppo Pdl e i tecnici dell’assessorato che hanno tutti contribuito al buon esito del provvedimento legislativo.
“Questa legge, voluta fortemente dalla Giunta Cappellacci – ha aggiunto con soddisfazione l’assessore - ci permetterà di definire il prossimo Accordo di programma con lo Stato, utile a far arrivare investimenti sanitari nell’Isola pari a 244 milioni di euro. Ora la Giunta lavorerà per riordinare la rete ospedaliera secondo principi di efficienza che permetterann di utilizzare meglio le risorse economiche per tutti gli ospedali della Sardegna, a beneficio dei cittadini”.

Meteo