martedì 30 ottobre 2012

Defibrillatore consegnato alle società

L’assessore allo sport Gian Vincenzo Belli  ha consegnato alle società sportive di calcio il defibrillatore,
che  era stato donato dalla Lega Nazionale Dilettanti al comune di La Maddalena, nell’ambito della campagna di prevenzione e di contrasto agli arresti cardiaci nel mondo dello sport, a seguito dell’emozione suscitata dall’improvvisa scomparsa del giocatore “Morosini” nello stadio di Pescar ,la  cui presenza , avrebbe, probabilmente consentito la salvezza del giocatore.
Il dispositivo consente, infatti, la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
Le società calcistiche isolane ,erano presenti Ilvamaddalena – Atleticomaddalena – Caprera – C.S.I. Santo Stefano, nell’apprezzare il gesto si sono impegnate a tenere il dispositivo in perfetta efficienza , a conservarlo in posto idoneo a disposizione di tutte le società ed a comunicare all’ufficio sport del comune entro cinque giorni i nominativi del personale qualificato autorizzato all’uso.
L’Assessore si è impegnato a realizzare una teca in luogo sicuro ed accessibile a tutti dove conservare il defibrillatore .Peone  

Meteo