venerdì 12 ottobre 2012

FISSATO CONSIGLIO COMUNALE URGENTE PER TRIBUNALE E TRASPORTI

 Con l'unanime consenso di maggioranza ed opposizione, in apertura dell'odierno consiglio comunale è stato deliberato di stralciare dai 22 punti all'o.d.g. gli argomenti concernenti la soppressione della sezione distaccata di Tribunale di La Maddalena e i collegamenti marittimi con Palau, e di rinviarne l'esame e la discussione ad una apposita nuova adunanza urgente, aperta a tutta la popolazione, da tenersi a partire dalle h. 15,30 di lunedì 15 Ottobre p.v.
 Si è trattato di una decisione piuttosto sensata, suggerita dalla necessità di dedicare uno spazio di tempo adeguato ad entrambe le problematiche e per consentire altresì agli avvocati e a molti cittadini che ne avevano fatto esplicita richiesta di intervenire e di far conoscere la propria personale opinione in merito su temi di assoluta rilevanza ed attualità per la comunità isolana.
 Per la circostanza è attesa una massiccia partecipazione popolare, ed in particolare dei numerosi marittimi che a seguito della drastica riduzione delle corse dei traghetti hanno perduto il posto di lavoro, a cui, di sicuro, non faranno mancare il loro appoggio i locali operatori del diritto, che si stanno battendo per il salvataggio della sezione distaccata di Tribunale maddalenina, in ragione della insularità, requisito che già ha permesso di ottenere la conferma dell'ufficio del Giudice di Pace.Peone


1

Meteo