domenica 6 aprile 2014

Un’impresa sarda all’Expo internazionale del Turismo

 Educativo a Città del Messico
Il 22 e 23 Marzo scorso, GAIA Institute ha partecipato all’Expo Internazionale del turismo educativo in Messico.  GAIA Institute è una start up di La Maddalena nata da circa un anno grazie a un contributo regionale con fondi comunitari erogati attraverso il concorso Europeando. È una scuola che, facendo tesoro dell’esperienza del suo fondatore, il maddalenino Giuseppe Angelo Spinetti, architetto e professore di architettura in Università all’estero, offre corsi di lingua e cultura italiana, architettura e paesaggio a studenti stranieri, nello splendido scenario dell’arcipelago di La Maddalena.  
L’Expo si è svolta al World Trade Center di Città del Messico, un sito di gran prestigio e visibilità con numerosissimi visitatori dall’intero continente americano. È un evento che ha messo in contatto agenzie di settore, scuole e istituzioni per stranieri di tutto il mondo, enti di promozione turistica e rappresentazioni diplomatiche di vari paesi. È stata anche occasione per molti studenti, che hanno intenzione di fare un soggiorno studio all’estero, di poter conoscere le offerte educative e turistiche. Hanno partecipato scuole di come EF, Eurocenters, LaL e agenzie come Mundo Joven, Vete, Edulinks. L’evento è durato due giorni nei quali, oltre all’esposizione nello stand, sono stati presi accordi con le agenzie di settore e presentate alcune conferenze. GAIA ha presentato una conferenza molto partecipata dal titolo “Il nuovo Turismo Sostenibile in Italia”.
GAIA Institute è stato l’unico stand italiano fra tantissime presenze europee e ha riscosso un interesse inaspettato fra i visitatori e le agenzie di settore. Numerosi sono stati i giovani attratti dall’offerta didattica e dalle bellezze sconosciute dell’arcipelago di La Maddalena. È stata un’opportunità per promuovere il territorio dell’arcipelago e della Sardegna all’estero e proporre un turismo alternativo.PEONE




Meteo