giovedì 17 aprile 2014

Newsletter numero 7 Mercoledì 16aprile 2014




Buonasera a tutti, Cinemecum, il sito dedicato al cinema, realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' online con tante notizie, interviste, blog, recensioni.


Per il blog di Carlo Rafele proponiamo "Terrence Malick e l’evanescenza dell’immagine ".



La nostra critica Elisabetta Randaccio ha posto la sua lente di ingrandimento su ''Grand Budapest Hotel '' di Wes Anderson.



Per la rubrica “Linu a colores” di Tore Cubeddu: “Sa Colonna sonora ” Intervista aAndrea Granitzio e Emanuele Contis.

Approfondimenti: "Don Camillo Monsignore... ma non troppo " di Carmine Gallonea cura di Claudio Castaldi


In questo numero:


Passa la palla giocando con Maria Lai Cinemecum inaugura il blog curato daSalvatore Pinna e dedicato all’artista Maria Lai

Il ritorno di "Pulp fiction" . Visioni d'autore e classici del cinema vs blockbusters: un'interessante opportunità per (ri)scoprire i grandi capolavori.

Bingo per lo Skepto . Grande successo per lo Skepto Inernational film festival made in Cagliari  dedicato ad Alberto Signetto.

Skepto International Film Festival . "Rosemary Jane" Il cortometraggio che ha messo tutti d'accordo. L'intervista alla regista Carolina Petro.

Presto al cinema "I fratelli Karamazov" di Petr Zelenka . Una straordinaria analisi del film girato nel 2008: gli intrecci con la letteratura e la storia  russa.

Il MedFilm Festival dal 4 al 13 luglio . Dalle sponde del Mar Mediterraneo al grande schermo per uno scambio intriso di colori e cultura. Appuntamento a Roma con il cinema di 40 Paesi.

A proposito di donne . A Elmas: cinema, teatro, incontri e dibattiti. Per confrontarsi, per mettere a fuoco, per ricordare. L'intervista.


E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Seguiteci, iscrivendovi nel nostro sito gratuitamente potrete ricevere le nostre news!!! Non mancate!
Ricordiamo che chi volesse contribuire al nostro progetto di promozione del cinema con uno spazio pubblicitario puo' contattare lo staff di Cinemecum. Buon cinema a tutti.

Associazione culturale Cagliari in cortometraggio - Piazza Marghinotti 1, Cagliari
info: tel. 070/660836, info@incorto.it , www.incorto.it www.cinemecum.it

Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) le email informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo e' stato reperito attraverso fonti di dominio pubblico o email da noi ricevute. Verra' utilizzato esclusivamente per questo servizio informativo e non sara' comunicato o diffuso a terzi.

Meteo