lunedì 28 aprile 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI




Loiri Porto San Paolo
Nel corso della nottata i militari della Stazione Carabinieri di Loiri Porto San Paolo hanno tratto in arresto GIAGHEDDU Giovanni, 30 enne di Olbia, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tentata rapina, danneggiamento, lesioni personali e porto d’armi e oggetti atti all’offesa. Lo stesso è stato bloccato immediatamente dopo avere tentato di rapinare in via Acquedotto di Olbia, il bar denominato “PAK KASHMIR”, minacciando con un coltello il proprietario dell’esercizio commerciale e altre due persone, tutte di origine pakistana. A seguito della colluttazione scaturita con l’arrestato, i tre rimanevano lievemente feriti e, visitati presso il locale ospedale, riportavano prognosi varie per un massimo di 6 giorni. Il coltello è stato posto sotto sequestro. Il GIAGHEDDU è stato tradotto al carcere di Tempio Pausania, per restarvi detenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Olbia
Nel corso della decorsa nottata i Carabinieri della Sezione Radiomobile  traevano in arresto: PINNA Emanuele e  CANU Roberto, entrambi 22enni nullafacenti di Olbia con precedenti di polizia. Gli stessi venivano intercettati, a seguito della segnalazione di un cittadino, in quella Via Venafiorita a bordo di una Fiat Punto in uso al PINNA, che la conduceva in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo rifiutava di sottoporsi a prova etilometrica inveendo confronti militari operanti con frasi minacciose e, supportato dal CANU, si scagliava contro i militari, che riuscivano a immobilizzarli.
Nella circostanza: uno dei carabinieri riportava escoriazioni multiple con una prognosi di 3 giorni di riposo e cure mentre al PINNA veniva riscontrato un trauma facciale giudicato guaribile i 5 giorni. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. Gli arrestati sono stati associati presso le proprie abitazioni in regime arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Meteo