mercoledì 30 aprile 2014

COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI SASSARI


Olbia

Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari hanno arrestato LADU Alessandro, olbiese classe 1969 con precedenti di polizia, reo di aver incendiato, nella notte del 14 aprile u.s., un’autovettura Peugeot 205, che si trovava parcheggiata in via Donizetti di Olbia. Le fiamme interessavano, prima del rapido intervento dei Vigili del Fuoco che scongiuravano più gravi conseguenze, anche una Fiat Multipla parcheggiata vicino e il muro di cinta di un’abitazione.
Le indagini della Stazione di Olbia Centro sono partite dal sopralluogo sul posto e dalla ricerca di motivi di astio contro il proprietario della macchina bruciata, allo scopo di trovare un possibile movente; sono state percorse varie piste, fino a quando ci si è imbattuti su alcune vicende personali che occasionalmente hanno visto coinvolti la vittima dell’incendio con il reo. A quel punto sono stati trovati anche precisi riscontri oggettivi alla condotta malavitosa dell’arrestato.
Il GIP di Tempio Pausania, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero, ha emesso la misura cautelare in carcere a carico del Ladu, non nuovo ad episodi del genere. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato al carcere di Nuchis.
Nel novembre 2012, Ladu Alessandro era già stato arrestato dai Carabinieri di Olbia per l’incendio dell’autovettura Alfa Romeo di un Vigile del Fuoco di Olbia, anche qui per rancori covati nel passato e per vendetta nei suoi confronti.



Meteo