mercoledì 21 marzo 2012

Contrastante invece il parere della FILT CGIL

Contrastante invece il parere   della FILT CGIL che è in totale disaccordo sulla decisione dell'Assessore sull'immediato trasferimento a Carloforte del traghetto della Delcomar Enzo D. in quanto, non essendosi ancora provveduto ad attribuire con regolare gara le corse residuali, la sostituzione della Enzo D. con un traghetto di minore capacità di trasporto pregiudicherebbe la già grave situazione dei collegamenti marittimi con  La Maddalena.
Franco Monaco chiede con forza all'assessore di rivedere la sua decisione e ritenendo che il traghetto Enzo D. della Delcomar debba rimanere, non solo in via provvisoria ma stabilmente, sulla tratta Palau - La Maddalena, unica soluzione per garantire una capacità e qualità del servizio come la comunità maddalenina merita.
Monaco ricorda altresì all'assessore Solinas  che il più volte richiesto rafforzamento dei collegamenti effettuati dalla Saremar, con il ripristino delle corse abolite nel 2006, nonostante gli impegni assunti con la Filt Cgil e  quanto deliberato dalla stessa Giunta Regionale, non si é ancora concretizzato.                     
<<Ci attendiamo, in attesa dell'incontro previsto per il 29 marzo, che l'assessore assuma i richiesti e opportuni provvedimenti.
Le corse tagliate alla Saremar, l'utilizzo di traghettini fatiscenti, le gare non fatte, oggi lo spostamento dell'Enzo D.
La comunità Maddalenina é stanca e indignata nel doversi misurare quotidianamente e ormai da troppo tempo con una qualità dei servizi di collegamento inaccettabile.>>
La Filt Cgil si unisce a questa indignazione per chiedere per l'ennesima volta che il diritto costituzionale alla mobilità dei maddalenini sia rispettato anche a tutela dell'economia di quella comunità e dei tanti posti di lavoro costantemente messi in pericolo.Peone

Meteo