mercoledì 14 marzo 2012

Sabato posizionamento della statua di Garibaldi

Nella giornata di sabato 17 marzo, in Piazza Garibaldi, avverrà l’inaugurazione di una statua commemorativa a grandezza naturale, che raffigura l’Eroe dei due Mondi nell’atto di riposare, seduto sulla grande panchina di granito posizionata di fronte al civico Mercato.
L’opera, creata dallo scultore Carlo Pozzi, è stata prodotta nella prestigiosa fonderia artistica Mapelli di Milano. Alla sua realizzazione hanno contribuito l’amministrazione comunale, la regione Sardegna e la provincia di Olbia-Tempio. In occasione dell’evento, che conclude il lungo elenco di celebrazioni organizzate per il 150 anniversario dell’Unità d’Italia, è prevista la partecipazione di personalità del panorama politico e istituzionale sia nazionale che regionale. Il presidente del consiglio dei Ministri, Prof. Mario Monti, tramite la sua segreteria, ha ringraziato il sindaco per l’invito ed ha annunciato che, a causa dei numerosi impegni già calendarizzati, non potrà essere presente all’inaugurazione.
L’inizio della cerimonia è previsto per le ore 10.00. Dopo i saluti da parte del sindaco, del presidente della Regione Sardegna e del Presidente della provincia di Olbia Tempio, sulle note dell’Inno di Mameli, il monumento verrà infine scoperto e inaugurato.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.  Peone
              

Meteo