giovedì 8 novembre 2012

AVALLEREMO SOLO INIZIATIVE CLAMOROSE

I giovani del movimento reazione giovanile non hanno partecipato al consiglio comunale svoltosi presso l'ex arsenale, non perché approvino in qualche modo l'inerzia della Mita, ma perchè ritengono che il problema primario del paese sia legato ai trasporti: l'insufficienza di collegamenti, il mancato riconoscimento della continuità territoriale a tutti i sardi, il prezzo dei biglietti di navi e traghetti sproporzionato per i turisti, l'eccessivo rincaro delle merci per i nostri commercianti e di conseguenza per la comunità giá impoverita dai recenti licenziamenti.
<<Non è tempo di iniziative estemporanee- afferma Fabio Lai - che rischiano di deviare l'attenzione dell'opinione pubblica.
Qualora il consiglio comunale volesse promuovere un'azione incisiva per risolvere l'urgenza trasporti, se pur di rilevanza imprenditoriale ridotta, troverà sicuro ed incondizionato appoggio, anche per la fase organizzativa, da parte dei giovani di Reazione Giovanile.
Per ripartire da dove tutto si è fermato bisogna indire un consiglio comunale aperto fuori dal palazzo della Regione o ancor meglio bloccare il traffico in entrata a Palau e quello verso la strada per S. Teresa in quanto sono i trasporti il vero freno a mano del paese.>>Peone

Meteo