mercoledì 24 luglio 2013

Attività 24-28 luglio



"Kayak con il maestro", corso base di kayak con Francesco Gambella e scatti d'epoca con "Un fiume di… fotografie": una raccolta di vecchie foto sul Padrongianus aperta a tutti.

La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente, che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, presenta le attività dal 24 al 28 luglio.

Mercoledì 24 e giovedì 25 luglio, dalle ore 18.00 alle 19.30, "Kayak con il maestro", corso base di kayak tenuto da Francesco Gambella (Federazione Italiana Canoa Kayak). Obiettivo dei due incontri è l´apprendimento delle tecniche principali per l´uso del kayak in acqua piatta, con parti teoriche e pratiche. Il corso ha un costo di €75. Nella quota d'iscrizione è compreso l´uso dell'attrezzatura necessaria, pagaia e indumenti di protezione. Tutte le info e le modalità di partecipazione su www.infeagallura.it
Venerdì 26, dalle 17:00 alle 20:00, Paesaggi di storia, visita guidata alla fattoria romana S'Imbalconadu e al nuraghe Torra, curata dalla Soc. Coop. Soc. "Il contrasto". La partecipazione è gratuita, si richiede la prenotazione.
Sabato 27, dalle 17:00 alle 20:00, Un fiume di… fotografie, una raccolta di foto d'epoca aperta a tutti e dedicata al Padrongianus. Durante il pomeriggio si presenterà l'iniziativa e si procederà all'archiviazione digitale delle immagini. Chi avesse nel cassetto o nell'album di famiglia vecchie foto del fiume Padrongianus o dell'area intorno al Parco (Aeroporto, Lido del Sole, Spiritu Santu, ecc.) può già inviarle in formato digitale via mail o portarle al Centro servizi per la scansione negli orari di apertura. Le foto non dovranno essere posteriori al 1999. Si intende cosi raccontare l'area del Padrongianus prima della nascita del Parco Fluviale. La raccolta darà vita a una galleria tematica di immagini storiche da pubblicare nei canali social e nel sito INFEA della Provincia Olbia Tempio, poi oggetto di una futura mostra.
Per le altre iniziative della settimana segnaliamo:
·        Domenica 28 luglio, dalle 10:00 alle 20:00. Parco per tutti, Domenica di relax da passare al Padrongianus. Disponibile area giochi per i piccoli, gazebo per un pic-nic, noleggio kayak e mountain bike.


Tutte le informazioni su queste e altre micro-iniziative per i pomeriggi al parco sono disponibili sul sito www.infeagallura.it; il portale della Provincia Olbia Tempio dedicato all’ambiente e all’educazione ambientale e alla sostenibilità. 

Meteo