lunedì 29 luglio 2013

“ Una sera con Emergency

Mercoledi 31 luglio dalle ore 19.30 presso il teatro fortezza dei Colmi  sarà presentata  “ Una sera con Emergency “ Parteciperanno rappresentanti nazionali e regionali  di Emergency , Lina Tovo al clarinetto , Teatro –danza   con Daniela Tamponi , video di Tore Manca , Brani de “ Sette schegge di luna “  di Gian Carlo Tusceri. Alla fine della serata barbecue di carne per tutti i partecipanti . Ingresso adulti 10 euro bambini 5- I proventi della serata saranno destinati al centro pediatrico di Emergency e Bangui in repubblica Centrafrica .

 EMERGENCY. L’Associazione  umanitaria, fondata da Gino Strada, nel 1994, si occupa della cura delle ferite della guerra  e  della povertà, promuovendo una cultura di pace. In circa venti anni di attività, in sei paesi del mondo, Emergency ha curato gratuitamente, oltre 5.400.000 persone.
Dal 2006 Emergency opera anche in Italia: sono già 3 le regioni (Sicilia, Veneto, Calabria), in cui sono sorti poliambulatori che offrono assistenza sanitaria gratuita ai migranti e a quanti ne abbiano necessità.
Del programma Italia fanno parte anche due polibus, attrezzati per l’assistenza sanitaria, che si muovono dove maggiore è la necessità,  e il nuovo sportello  di orientamento socio-sanitario, a Sassari, inaugurato nel mese di gennaio 2013,  rivolto a chiunque si trovi nella difficoltà di far valere i propri diritti sociali e sanitari.Peone


Meteo